Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
sono host da poco tempo e non mi sono chiare diverse cose, spero possiate aiutarmi.
Vorrei sapere come fare a registrare on line gli ospiti e come pagare la tassa di soggiorno o almeno a chi rivolgermi per saperlo.
Sono andata in questura due volte e dicono di non sapere nulla sulle credenziali on-line che credo debbano darmi per poter registrare gli ospiti.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi, specialmente se relativamente proprio a Trieste.
Monica
Registrazione ospiti: il sito della polizia di stato si chiama AlloggiatiWeb
Cliccando su province attive ----> friuli venezia g. ---> trieste ---> appaiono i seguenti numeri tel
Via Tor Bandena, 6
0403790702 - 0403790703
gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it
La tassa di soggiorno non so se in friuli sia attiva. Ti suggerisco di contattare il comune per info dettagliate
Ciao Stefano! Grazie mille per la risposta.. conoscevo l'esistenza del sito per la registrazione, ma se la Questura non mi fornisce le credenziali non capisco come io possa fare a registrare gli ospiti. Grazie per la tassa di soggiorno, chiamerò il Comune.
Per la dichiarazione invece basta dichiarare in "redditi diversi"?
Grazie,
Monica
i redditi vanno dichiarati nel quadro RB - redditi da fabbricati.
Volendo, in sede di dichiarazione dei redditi puoi optare per la "cedolare secca" (21%).
Ricorda, devi fare il contratto di affitto per locazione turistica: locazioni turistiche (ANBBA).
Opportuno poi fare la ricevuta per l'ammontare di affitto concordato (marca da bollo 2 euro se superiore a 77 euro).
Se non ci sono novità recenti, sembra che per il momento il Friuli non abbia la tassa di soggiorno
Ciao a tutti anch'io sono host da poco a Trieste.
Volevo sapere se Monica ha trovato qualche risposta, oltre alla dichiarazione dei redditi per la quale si parla il prossimo anno per me, tu Monica dichiari gli ospiti? Come fai?
Grazie mille
Katia
scusa, ma stai spargendo in giro per la Community sempre le stesse domande... e forse non leggi neanche le risposte.
ti è già stato detto che gli ospiti si devono segnalare alla Questura SEMPRE.
E non solo a Trieste ma IN TUTTA ITALIA.
Se non lo fai c'è il PENALE (3 mesi) oltre alla multa.
In caso di reiterazione la pena si TRIPLICA.
In questo thread c'è un link che ti porta ad un documento con tutte le spiegazioni...
Roberto
Ciao Katia, sei riuscita ad avere le risposte per Trieste? Sono andata diverse volte in questura e alla fine no rispondono niente. Tassa di soggiono a Trieste no c'e. Grazie Izabel
Ciao @Izabel11,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare il nome utente dalla finestra che visualizzi.
Spero sia utile.
Ottima domanda. Da quello che so non si può fare. Ho già chiesto ad Airbnb ad aggiungere questa opzione ma più persone lo chiedono più grandi sono le probabilità che loro lo facciano 😉
@Stefano439, @Anastasia61, nelle “regole della casa”?