Tassa di soggiorno a Genova, convenzione e risultanza pagamento

Alessia229
Level 3
Italy

Tassa di soggiorno a Genova, convenzione e risultanza pagamento

Buongiorno a tutti,

 

affitto il mio appartamento a Genova e ho scoperto da poco di dover compilare le dichiarazioni inerenti la tassa di soggiorno ogni 3 mesi. Ho compilato solo 2 dichiarazioni e adesso dovrei scaricare il modello 21, controllare l'esattezza dei dati, firmarlo e ricaricarlo firmato.

I miei problemi sono:

1) dal portale mi segnalano che: "Non risultano pervenuti pagamenti pregressi per un totale di Euro" pur avendo compilato le dichiarazioni segnalando che affitto tramite airbnb con cui il comune ha una convenzione;

2) il modello 21 "a naso" mi sembra scorretto ... o meglio risulta zero anche perché non risultano pagamenti ...

 

Vi chiedo: è normale tutto ciò? C'è qualcosa che non so, che dovrei fare, per fare in modo che al comune risulti l'importo della tassa di soggiorno?

 

Sono veramente demoralizzata, ho fatto tutto regolarmente, ho una casa che è perfetta e pochissime soddisfazioni, solo problemi, ospiti con richieste assurde che non so come fare a selezionare per evitare brutte esperienze. E adesso pure questo problema.

 

 

 

1 Risposta 1
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessia229 

lo so che Genova non è Roma, ma @Ermanno6 ha creato dei post molto utili ed esaustivi che potrebbero aiutarti. La trovi nelle guide. Facci sapere come è andata! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno