Buongiorno, come già anticipato dal titolo ho un dubbio sulla tassa di soggiorno. Il mio appartamento affittato con locazione turistica è a Torino, città con la quale airbnb ha un accordo per icui incassa direttamente dall'ospite la tassa di soggiorno ed in seguito la versa per mio conto all'autorità. Ho purtroppo avuto tre cancellazioni per cui ho avuto un rimborso. Noto che nella cronologia delle transazioni risulta che sebbene gli ospiti abbiano cancellato la prenotazione e non soggiornato nel mio alloggio abbiano comunque pagato la tassa di soggiorno. Non ho inviato le loro schedine al portale alloggiati in quanto non hanno alloggiato da me. Mi domando, a fine trimestre, dovendo dichiarare alla soris i pernottamenti per cui è stata pagata la tassa di soggiorno, dovrò inserire anche le cancellazioni? Se dovessi dichiararli prima di tutto dichiarerei il falso, poi ad un controllo incrociato con la questura emergerebbe che mancano le schedine alloggiati. Se non li dichiarassi, daltronde, potrei subire un controllo e richiesta di giustificativi dalla soris? Dopotutto le tassa è stata versata a mio nome.
Sono un po' confusa, potete aiutarmi?