Tassa di soggiorno

Angela59
Level 2
Italy

Tassa di soggiorno

Ciao a tutti,

Come Host con partita iva, vorrei chiedere come ci si comporta davanti a un cliente che non ne vuole sapere di pagare la tassa di soggiorno affermando che negli altri posti dove è stato con Airbnb nessuno l'ha fatta pagare?

Grazie mille 🙂

7 Risposte 7
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Angela59 Secondo me fa il furbo!!! Rispondigli che non è un tuo problema, tu sei in regola e pertanto puoi mostrargli la legge regionale dove si evince che va pagata... comunque a Roma si puo rilasciare una dichiarazione al comune, con tutti gli estremi dell'ospite, in cui si dice che si rifiuta di pagarla... nel frattempo avvisa l'assistenza di ciò che succede...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela59

se l'hai inserita come Regola della Casa non può obiettare nulla e la trova sul suo foglio di prenotazione.

Se non l'hai fatto in questo caso devi soprassedere e se per Milano anche è come dice @Serena1 lo segnali al momento del pagamento del contributo.

Ti suggerisco di inserirlo nelle Regole della casa proprio per evitare qualsiasi contestazione.

Grazie mille....lo ho scritto anche nelle regole della casa oltre che nelle cose da evidenziare così forse è più visibile. Grazie dell'aiuto!

Grazie mille...ci informerò subito se anche qui a Trento c'è questa certificazione da compilare come da voi..grazie ancora per l'aiuto!

Nicolò1
Level 1
Barcelona, Spain

Ciao Angela, hai trovato qualcosa sul trentino? 

Luigi688
Level 2
TN, Italy

 

Ciao @Angela59 ,sto per cominciare la mia attività di host non professionale a trento, ma non ho capito se e come far pagare la tassa di soggiorno ai futuri ospiti. Puoi aiutarmi,per favore?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luigi688 ,

la conversazione a cui ti sei accodato è piuttosto vecchia, meglio iniziarne una nuova per avere più opportunità di essere visto e ricevere risposta. 

Inizia una nuova conversazione cliccando qui sotto, sulla scritta rossa.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno