Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, da quest'anno e solo per luglio e agosto il comune richiede la tassa di soggiorno di 1 euro al giorno per persona e vorrei sapere dove inserire questa spesa a carico dell'ospite.
Grazie
@Giampaolo-E-Irene0 beati voi ! Solo 1€ ! Qui a Roma lo scippo è di €3,50 😕
Comunque a parte questa digresione,devi inserirlo nelle Regole della Casa e magari glielo ricordi quando ti fanno la richiesta che non è incluso nel totale del preventivo che pagheranno ad Airbnb. Questo a meno che nel tuo Comune non ci sia un accordo affinchè Airbnb riscuota per te la tassa.Ma non penso perchè per ora si stanno muovendo sulle grandi città.
Hey, @Giampaolo-E-Irene0,
consiglio sempre di taggare l'utente (o gli utenti) a cui ci si vuole rivolgere aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere della menzione nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ si aprirà un menù a tendina dove scegliere l'utente (o gli utenti) al quale si vuole indirizzare il messaggio.
Ma dunque... Hai seguito i consigli di @Paola4 e... come è andata? Vogliamo sapere :))
Domani andrò alla riunione del comune che spiegano la procedura elettronica per la trasmissione della tassa e vi saprò dire con i clienti come andrà-
@Giampaolo-E-Irene0 grazie del feedback. Ricordati di tradurle ancje in Inglese perche la parte delle Regole della Casa è unica e vale per tutte le prenotazioni, anche se tu inserisci l'annuncio in altre lingue quella sezione non la trovi. In questo modo se hai ospiti stranieri per lo meno non possono contestarti nulla.