Tassazione su compensi ?

Lacasaditony0
Level 2
Piedmont, Italy

Tassazione su compensi ?

Buongiorno a tutti . Qualcuno saprebbe spiegarmi se ci sono tasse da pagare sui compensi ricevuti ? 

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lacasaditony0 se digiti "tassazione" nella barra di ricerca qui sopra trovi tutto quello che hai bisogno di sapere: ovviamente i proventi della locazione, in qualsiasi forma tu eserciti (locazione breve, b&b, casa vacanze ecc) sono soggetti a tassazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lacasaditony0 !
benvenuto nella community: sei nel posto giusto qui si imparano davvero un sacco di cose! 
Se sei nuovo, dai un'occhiata anche a questa sezione oltre al consiglio della nostra super @Donatella26 ❤️ 

Facci sapere se hai trovato!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lacasaditony0
Level 2
Piedmont, Italy

Grazie Francesca ho letto la discussione e si parla di dover fare dei contratti da far firmare a ogni singolo ospite anche per soggiorni brevi di 1-2 giorni ... io non ho mai fatto contratto però ho le credenziali al sito alloggiatiweb della questura di torino dove ad ogni singolo ospite o coppia di ospiti compilo una schedina con i loro dati che invio entro poche ore dopo  il loro arrivo 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lacasaditony0 il contratto se ti sei dichiarato al Comune come "Locazione Turistica" lo devi sempre fare: in fondo ci vuol poco quando hai fatto il fac simile che trovi anche cercando qui, ed è utile quando devi fare il riepilogo per la denuncia dei redditi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Lacasaditony0 io consiglio sempre di farsi consigliare da un esperto professionista: la community è un buon modo per farsi un'idea, ma la responsabilità di aderire alle norme locali rimane sempre a carico dell'host. 

Facci sapere cosa decidi di fare!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno