Tasse Milano stanza privata

Risolto!
Joseph187
Level 1
Milan, Italy

Tasse Milano stanza privata

Buongiorno a tutti,

sono uno studente maggiorenne e abito a Milano con mia madre. sto affittando su Airbnb una stanza privata all'interno del mio appartamento e vorrei sapere dove posso trovare informazioni utili sui contributi e/o imposte che devo versare all'A.d.E. e le modalità con cui posso procedere. non sono riuscito a rimanere al passo con le ultime news e ora mi trovo abbastanza perso tra ciò che dice Airbnb e ciò che dice l'Agenzia. grazie mille a chi mi risponde!!

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Joseph187

per prima cosa devi metterti in regola con la legge Regionale della Lombardia, dai un occhiata la trovi →→→Qui ...una volta che sei abilitato ad operare puoi pensare alle tasse sul reddito... se ABB si adeguerà alle nuove norme con il prelievo del 21% allora una volta detratto dai tuoi compensi non dovrai più pensare a niente circa il reddito prodotto con la locazione del tuo alloggio, resta invariata la dichiarazione se produci altri redditi... se ABB non dovesse aderire alla cedolare secca il reddito seguirà la normale via della dichiarazione come è sempre stato....

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno