Termini cancellazione moderati mi chiedono di trasformare in flessibile?

Elena163
Level 2
Rome, Italy

Termini cancellazione moderati mi chiedono di trasformare in flessibile?

Ciao a tutti!
ho affittato la stanza per sabato di questa settimana (12 agosto) per due notti. Oggi mi contatta l ospite e mi dice che si è sbagliata e vuole cancellare la prenotazione. Nessun problema io ho messo però termini moderati e quindi dovrebbe avere il rimborso del 50%. Ed io il 50% del guadagno.
Mi contatta e mi chiede di cambiare i termini in flessibili.
Ma si puo fare? Se si può fare io perdo tutto l importo e non so se riesco a riaffittare
Se non lo faccio e poi lei viene perche non vuole perdere i soldi , ho alte probabilita di avere un giudizio mediocre...
cosa mi consigliate di fare? Grazie

5 Risposte 5
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Elena163,

ormai la prenotazione è fatta, se cambi i termini cambia nulla. Dopo la cancellazione, nella quale vengono applicati i termini attivi al momento della prenotazione, potrai comunque effettuare un rimborso parziale o di tutto il restante importo. Vai in host, le tue prenotazioni e in quella prenotazione vedrai emetti rimborso: clicca e invia il rimborso che preferisci.ù

Ciao e buona fortuna!

Elena163
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Francesco0
quindi non è piu possibile cambiare i termini della cancellazione ma volendo , una volta che lei cancella , vado sulla sua prenotazione e le emetto un rimborso del 50% mancante, nel caso le volessi rimborsare il 100%. Oppure un altra percentuale che mi garba ( sempre all interno del 50%)
perche l altro 50% gliele paga airbnb , oppure sono io che , sicuramente le devo rimborsare il 50% e , volendo fino al 100%?
Sorry ma non ho mai avuto cancellazioni quindi non mi è familiare la procedura...
Rigrazie! 🙂

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Elena163 mi chiedo perché voler rimborsare dei soldi a tutti i costi rimettendoci. Ha prenotato, ha cambiato idea, peggio per lui... Tu non credo troveresti da riaffittare in così poco tempo. L'eventuale recensione maligna la farai cancellare dall'assistenza provando la malafede tramite i messaggi che vi siete scambiati (spero all'interno della piattaforma).

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Elena163,

si, in realtà non puoi impostare una percentuale ma una cifra. Naturalmente sempre che tu voglia offrire a chi ha cancellato dei termini diversi da quelli inizialmente pattuiti. 

Non avevo ribattutto bene comunque prima. Non mi preoccuperei del giudizio, se non entra in casa non lo può mettere, almeno fino a poco tempo fa era così. Comunque non è bello comprare un giudizio con termini più favorevoli. Se vuoi offrire di più, puoi farlo. 

Ciao

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elena163

se cancella l'ospite come deve altrimenti se cancelli tu ti penalizza e non lo fare.

Se ha sbagliato le date e vuole spostarle allora fa in modo da avre la sua richiesta scritta sulla messagistica e poi dille che vada nella prenotazione e modifichi le date che tu dovrai accettare.

Fai attenzione che a volte l'ospite manda all'Host una richiesta di cancellazione che non si comprende che sia tale per cui poi risulta che hai cancellato tu e ti becchi le penalizzazioni.

Quindi dille di cancellare se ha cambiato idea e se proprio vuoi darle altro rimborso allora fai come ha detto @Francesco192

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno