Attenzione host!
Consultando il centro aiuti per controllare i termini di cancellazione, mi sono accorto che la pagina dei termini di cancellazione è errata ovvero non è stata aggiornata dopo il cambiamento.
https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#strict
Se si provate a a cercare "Termini di cancellazione" nel campo aiuti, l'unico link disponibile è quello con le informazioni errate, ho controllato due volte al telefono con gli operatori della linea telefonica di supporto e mi hanno entrambi confermato che effettivamente le informazioni aggiornate non sono accessibili dal centro aiuti.
Purtroppo sono stato penalizzato da questo errore perchè, prima di pubblicare il mio annuncio, ho basato la mia scelta sui vecchi termini. Francamente mi pare inammissibile che un sito come airbnb possa tralasciare l'aggiornamento dei termini di cancellazione per mesi: airbnb consiglia di utilizzare il centro aiuti come punto di riferimento, così ho fatto, purtroppo però non ho potuto fare una scelta informata perché le informazioni contenute sono errate (il link errato è ancora live tra l'altro).
Se avessi avuto accesso ai termini aggiornati, avrei fatto un altra scelta: Airbnb si è inizialmente rifiutata di rimborsare la differenza di una cancellazione all'ultimo minuto. Dopo aver insistito che l'errore era loro, ho ricevuto soltanto metà della differenza.
Simone