Termini di cancellazione

Nello102
Level 2
Praiano, Italy

Termini di cancellazione

Salve sto utilizzando dei termini di cancellazione moderati in questo periodo, mi trovo in un luogo molto richiesto e tanti ospiti prenotano anche con un anno di anticipo.

Ho notato che non posso impostare i termini di cancellazione a periodo, esempio li lascerei moderati per quest'anno ma non posso permettermi di averli così anche per il prossimo anno, augurandoci per la pandemia possa lasciarci in pace.

 

Avete qualche notizia in più a riguardo?

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Nello102 !
benvenuto nella community! Mi fa piacere leggere il tuo messaggio perché offre un po' di speranza agli host. Qualcosa si muove, insomma. Per il resto aspetto host più esperti di me (ci vuole poco!...) evoco (manco fossimo una seduta spiritica...) @Paola4 @Marco131 @Dario0 @Federico-and-Violeta0 Grazie mille a tutti voi! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Nello102 , 

da quello che ne so io i termini di cancellazione non si possono cambiare in base al periodo ma sono legati all'annuncio. Ogni annuncio può avere soltanto un tipo di termini di cancellazione.
Fra l'altro a seconda dei termini scelti varia anche la percentuale che Airbnb trattiene come costo del servizio per l'host...
Grazie @Francesca  per il tag ! 😉 😄


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Nello102
Level 2
Praiano, Italy

Avevo intuito, ma noi host come facciamo a tutelarci nei confronti di chi potrebbe prenotare adesso per il prossimo anno? Si corre il rischio di ricevere una cancellazione last minute poiché quest'anno utilizzo per cause maggiori una policy moderata mentre solitamente utilizzo quella rigida 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Nello102 puoi impostare la finestra di prenotazione a 6 mesi o altro, cioè scegliere tu fino a che data in avanti accettare le prenotazioni: io ad esempio ho impostato, appunto, 6 mesi quindi ad oggi 1 aprile il mio appartamento è prenotabile solo fino al 1 ottobre.

Nello102
Level 2
Praiano, Italy

Grazie per il tuo intervento Donatella ma in costa d'amalfi determinate strutture vengono prenotate anche con più di un anno di anticipo. Qui è normale avere il calendario aperto a 12 mesi. Purtroppo ho capito che airbnb non permette quello che sto cercando 😞

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

La politica migliore per restare su Airbnb è dare termini flessibili e calendario aperto. Anche se ti cancellano sotto data se lavori in un certo modo riempi sempre. Poi ci sono host molto rigidi. Più flessibilità più lavori e più visibile sei. Io in 4 anni non ho mai perso nulla. E se ci perdi anche per una cancellazione sotto data aumenti di molto il numero delle notti prenotate. Certo poi dipende anche dalla località e se in costiera il turismo magari è solo stagionale.. A vicenza per esempio non abbiamo picchi annuali e il  calendario di prenotazione è costante.se lavori 5 mesi all anno  è un po diverso.. Margini di miglioramento su Airbnb c'è ne sono molti. Insisto che altri siti competitor stanno migliorando di  molto o comunque anno funzionalità maggiori. Speriamo che qualcuno ci senta. Ciao. Federico. Vicenza 

 

Federico
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Nello102 , non si può.
I termini di cancellazione sono riferiti al tuo annuncio, e non a un periodo di calendario.

Però io ho notato una cosa: nelle rare volte in cui ho subito cancellazioni (ho sempre avuto termini moderati), poco dopo sono arrivate altre richieste. Probabilmente il famoso misterioso algoritmo spinge in su per qualche giorno, dopo una cancellazione.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nello102 in effetti quello che chiedi è lecito e mi sembrerebbe una ottima proposta da fare ad Airbnb.

Perchè legarci con una unico termine di cancellazione? L'esempio che hai fatto è molto esaustivo e credo che varrebbe la pena per Airbnb prenderlo in considerazione. @Susanna0 @Federico-and-Violeta0 @Donatella26   che ne pensate voi ?

Nello102
Level 2
Praiano, Italy

Ciao Paola grazie per la considerazione. In una località turistiche come la Costiera Amalfitana il nostro lavoro si concentra principalmente da Aprile a fine Ottobre, quindi una finestra limitata ed una richiesta molto alta. I nostri ospiti scelgono la struttura con più di un anno di anticipo in una situazione di viaggio normale. Credo che airbnb potrebbe risolvere facilmente questa questione, io non so come si possa far presente l'argomento 

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Ciao  Paola4 si è migliorabile questo ambito. Come altre implementazioni come i metri quadri della struttura altra cosa essenziale, come la possibilità per il guest di scegliere la struttura per tipologia di host ossia privato o professionale che portano ad un offerta di hosting completamente diversa.

E poi le ultime modifiche al sito e all app che non trovo personalmente di immediata consultazione oltre ad un peggioramento nella qualita del assistenza hosts

Buona Pasqua a tutti. Federico 

 

 

Federico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Nello102 e @Federico-and-Violeta0 grazie per i vostri commenti: ricordatevi di "chiocciolare" Paola. In pratica scrivete @ e poi scegliete il nome dalla tendina che si genera: così @Paola4 

Così lei riceve un avviso della menzione e può venire a conversare! 🙂

Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno