Togliere "prenotazione immediata"

Silvia123
Level 1
Tuscany, Italy

Togliere "prenotazione immediata"

La vostra guida per disattivare la "prenotazione automatica" non funziona.

Ho provato a creare un falso annunci (non pubblicato) ma di default mi ritrovo con la prenotazione immediata.

Ho la necessità di decidere si ospitare le persone e non che loro possono prenotarsi da sole.

Per cortesia ditemi cosa defo fare oppure dovrò rinunciare all'Host e alle prenotazioni in corso.

saluti

 

Silvia

8 Risposte 8
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Silvia123

Non riesci a vedere questo?

 

 

foto prenotazione.png

Annalisa15
Level 2
Milan, Italy

@Silvia123

 

ll tuo annuncio -> Calendario e altro ->  Menu sulla sx che si apre a tendina -> Prenotazione ->
e poi ....

-----

Chi può prenotare immediatamente

Nessuno. Gli ospiti che soddisfano i criteri di Airbnb hanno bisogno della tua approvazione.

 
Facci sapere se riesci !
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Annalisa15
Level 2
Milan, Italy

Nuova risposta (per me insoddisfacente) da Airbnb sul punto.

Nessuno spiega perché ad alcuni Host è stato applicata questa restrizione e ad altri no. Qual è il criterio?

 

 

"It's Gaia from Airbnb and I am glad to reply to your email regarding the Instant Booking.

When you sign up for Airbnb and activate your listing, guests will be able to book your space without needing to request approval. This feature can’t be turned off, but you have the option to require all guests to meet additional requirements before they’re able to instantly book your space. This gives you more control over who can stay in your listing.

Here are a few ways to control who gets to book instantly:

1. Set your reservation preferences
You can use reservation preferences to control when and for how long guests can book your space. You can also block days before and between reservations to give you time to prepare. Read more about how to set your reservation preferences here: https://www.airbnb.com/help/article/1210/

2. Set guest requirements.
All guests will have to provide Airbnb with certain information to book. You can also decide whether you’d like all your guests to meet additional requirements. Read more about guest requirements here: https://www.airbnb.com/help/article/1170/

3. Set House Rules.
In addition to meeting guest requirements, you can set House Rules that guests must agree to before booking. You’ll be able to cancel penalty-free if a guest breaks your House Rules. Read more about setting House Rules here: https://www.airbnb.com/help/article/472/"

Aldo9
Level 1

hai tutta la mia solidarietà. Sto lottando da tre giorni. Ma quelle opzioni (chi può fare la prenotazione immediata) a me non compaiono.

penso che saro costretto a cancellare l'annuncio

Lino6
Level 1
Sorrento, Italy

idem, ma airbnb mi ha risposto che devono passare 15 gg e poi l'ozione spunta

staremo a vedere

Irene128
Level 1
Bologna, Italy

E' assurdo sono davvero infastidita, scrivero anche io. Comunque io mi sento ancora piu beffata, ho l'opzione "nessuno", come si vede nelle schermate pubblicate sopra, la spunto e mi chiede di selezionare una motivazione e di inviare un messaggio obbligatorio per spiegare la mia scelta. Una volta inviata non esiste un pulsante "fatto" o "salva", compare solo "altro", oppure "accetta prenotazione immediata" a "indietro" e dunque posso solo tornare indietro, dove mi ritrovo nuovamente con la spunta congliata da airbn, la prenotazione immediata. grrrr!!!

Laura764
Level 2
Milan, Italy

Mi ritrovo con lo stesso problema, io son riuscita a disattivarla ma ho dovuto cancellare due richieste e ricevere altrettante recensioni negative automatiche, oltre a una penale di 48 €. 

C è una scarsa chiarezza sulle modalità che vengono impostate automaticamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno