Trasferimento ospiti da e per l'alloggio

Luigi312
Level 1
Mira, Italy

Trasferimento ospiti da e per l'alloggio

Ciao a tutti,

 

Sono un host di Venezia e trovo assurdo che Airbnb non abbia ancora pensato ad inserire fra i vari servizi la possibilità di offrire il trasfer; la mia casa è a 40 minuti dall'aeroporto di venezia ed arrivarci in Taxi costa ai clienti ben 130 euro!! Ho quindi deciso di acquistare un furgone 9 posti ed una licenza NCC in modo da poter portare io in giro i turisti. Ovvio che, con una sola casa in affitto, io non riesca a ripagarmi dell0'investimento. Sto quindi contattando altri host della zona offrendo loro il mio servizio di trasfer. Sto riscuotendo un enorme successo: lascio il 20% di provvigione all'host che mi passa i clienti ed applico tariffe finali inferiori del 50% ad un Taxi. Tutti contenti, quindi perchè non rendere questo servizio direttamente gestibile dalla piattaforma Airbnb? Che ne pensate?

2 Risposte 2
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Luigi312 

Tutti contenti? Chiedilo ai tuoi colleghi tassisti.

Perchè Airbnb se ne tiene alla larga? Perchè ci ha già provato Uber, ed è stata una guerra sanguinaria...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi312 

noterai che ho cambiato il titolo: nella community italiana è meglio scrivere in italiano, soprattutto i titoli in modo che le persone possano trovare il tuo post. 

Fammi sapere se questo è OK o vuoi cambiare. 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno