Tre annunci, tre nomi ?

Renata327
Level 1

Tre annunci, tre nomi ?

Ho fatto tre diversi annunci per le tre camere della mia struttura ma ai clienti di airbnb appare sempre l'annuncio della stessa camera e mi ritrovo prenotazioni solo per una camera e per gli stessi giorni 

Ho nominato ogni annuncio sempre con lo stesso nome quello della mia struttura... forse  avrei dovuto nominare ogni annuncio con un nome diverso? Se Si dove si cambia il nome dell annuncio?

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Renata327  In effetti non solo le hai chiamate con lo stesso nome, ma hai messo anche tutte le foto mescolate in tutti e 3 gli annunci, quindi uno non sa cosa sta prenotando.

inoltre due camere hanno anche lo stesso copriletto, che complica ancora di piú le cose.

Chiama i 3 annunci con 3 nomi diversi, e per ognuno metti solo le foto di quella stanza lí eliminando le altre.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Renata327,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna12037
Level 2
Padua, Italy

Salve a tutti, vorrei diventare presto host. Volevo chiedere se poi verrà visualizzato il nome della struttura perchè al momento della ricerca vedo sempre e solo " appartamento...." . Mi sembra difficile riuscire poi a distinguersi. Grazie, Anna

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Anna12037 ciao, al momento del lancio della "Summer Release 2022" Airbnb aveva tolto i nomi agli alloggi  che quindi comparivano solamente con la denominazione generica di "appartamento" "villa" "stanza condivisa" ecc. nella ricerca. Dopo lo proteste degli utenti, Airbnb ha ripristinato il nome dell'alloggio ma soltanto in seconda riga. Nella prima riga compare ancora la denominazione generica ma in seconda riga il nome esatto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna12037 @Renata327 è il momento avvocato del diavolo, se me lo permettete 🙂 

Io da ospite preferirei vedere non un nome generico che a me non dice niente (casa Ginetta, ok, va bene... e allora?) ma sarei sicuramente interessata alle caratteristiche più attraenti: vista sul mare, ampio giardino... 

La butto lì, che ne pensate @Angela1056 @Susanna0 ?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca @Renata327 @Anna12037 per le locazioni turistiche non è permesso dare un nome proprio all'alloggio. "Casa Ginetta" non andrebbe bene perché i nomi propri possono essere usati solo dalle strutture ricettive tipo B&B, Casa Vacanza ecc. 

Nelle locazioni turistiche bisogna stare su un titolo descrittivo tipo "Bilocale in riva al mare"  oppure "Villa d'epoca con piscina privata", qualcosa del genere.

In una ricerca generica per esempio dalla mappa di una certa zona, Airbnb non fa apparire immediatamente il nome che abbiamo dato al nostro alloggio ma lo fa apparire come Appartamento, Casa, Villa ecc. Soltanto se poi andiamo a vedere un particolare alloggio da vicino compare anche il nome che abbiamo dato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno