Truffa Torino via Cesare Pavese ?

Noemi120
Level 2

Truffa Torino via Cesare Pavese ?

Buona sera , vi spiego brevemente qual è il mio dubbio . 

Una sera mi arriva un e-mail di questa certa signora Carla stefani in cui mi manda foto di un appartamento bellissimo 4 locali 500€ spese condominiali incluse .. anticipo nel dire che non so come abbia fatto ad avere la mia e-mail ma comunque mi interesso e mi informo al che mi dice di mandargli tutti i dati ma che prima avrei dovuto fare un bonifico di 1500€ prima di entrare e di avere le chiavi e che dopo due o tre giorni sarebbe scesa dalla Svizzera per darmi le chiavi .

inoltre mi mandó anche 3 contratti di locazione nel quale potevo scegliere .

Non so minimamente come funziona questo sito ma a me pare tutto strano .Vorrei un parere da voi gentilmente.. grazie 

3 Risposte 3
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Noemi120 

sicuramente una truffa.

fai una ricerca con il termine “truffa” qui nella community, troverai centinaia di casi simili e gente che ha perso i soldi.

Mi potresti spiegare più o meno come funziona airbnb ... nel senso si possono “affittare “ appartamenti anche per un anno / due ? Kmq grazie ora vado a sbirciare 😬

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Noemi120 

Da un punto di vista puramente teorico si potrebbe.

Nella realtá non esiste una cosa del genere.

Come altri portali “vacanza”, gli affitti che si concludono su Airbnb sono di pochissimi giorni, in sostanza le locazioni così dette “turistiche” o “brevi” (inferiori a 30 giorni).

Il nome di Airbnb (ed eventuali siti falsi che ne ricalcano il layout) viene utilizzato proprio per trarre in inganno e truffare chi pensa di concludere l’affare dell’anno, e viene invece “alleggerito” di cifre sostanziose, pagate inopinatamente a titolo di “acconto”.

Se, come ti ho suggerito, fai una ricerca, ne troverai tantissimi di disperati che piangono dopo aver inviato un bonifico ad uno sconosciuto, solo sulla base di una promessa.

Peraltro il meccanismo di Airbnb non funziona così, ma si paga tramite carta di credito direttamente al portale, che poi provvede a girare l’importo al proprietario.

 

Purtroppo, mi spiace dirlo per tutti quelli che ci hanno rimesso i soldi, ma finché ci sará gente che pensa che qualcuno sia disposto a regalare qualcosa (mettendo in affitto un “alloggio bellissimo” ad un prezzo “eccezionale”) ci saranno sempre truffatori pronti a fregarti.

 

Per questa volta sei stata accorta e ti é andata bene.

Continua cosí. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno