@Noemi120
Da un punto di vista puramente teorico si potrebbe.
Nella realtá non esiste una cosa del genere.
Come altri portali “vacanza”, gli affitti che si concludono su Airbnb sono di pochissimi giorni, in sostanza le locazioni così dette “turistiche” o “brevi” (inferiori a 30 giorni).
Il nome di Airbnb (ed eventuali siti falsi che ne ricalcano il layout) viene utilizzato proprio per trarre in inganno e truffare chi pensa di concludere l’affare dell’anno, e viene invece “alleggerito” di cifre sostanziose, pagate inopinatamente a titolo di “acconto”.
Se, come ti ho suggerito, fai una ricerca, ne troverai tantissimi di disperati che piangono dopo aver inviato un bonifico ad uno sconosciuto, solo sulla base di una promessa.
Peraltro il meccanismo di Airbnb non funziona così, ma si paga tramite carta di credito direttamente al portale, che poi provvede a girare l’importo al proprietario.
Purtroppo, mi spiace dirlo per tutti quelli che ci hanno rimesso i soldi, ma finché ci sará gente che pensa che qualcuno sia disposto a regalare qualcosa (mettendo in affitto un “alloggio bellissimo” ad un prezzo “eccezionale”) ci saranno sempre truffatori pronti a fregarti.
Per questa volta sei stata accorta e ti é andata bene.
Continua cosí.