Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Sto cercando casa a Genova e ho trovato sui siti Mioaffitto e Bakeka l'annuncio di un appartamento in zona Carignano, ristrutturato, molto bello a 400 euro. Ho pensato ci fosse qualcosa di strano (magari l'immobile aveva subito dei danni, la spese di amministrazione erano molto alte o veniva affittato non arredato) e ho provato a contattare il proprietario che mi ha risposto con queste due email:
"
È successo a me ieri per casa a Boligna. Questa cosa va fermata!
Ovviamente mi spiace moltissimo per questa cosa che a quanto pare é capitata a centinaia di persone.
Sicuramente é da perseguire e da fermare, ma di certo dietro non c’é un solo responsabile, ma chissá quanti sono e quanti ce ne saranno anche in futuro.
Le truffe ed i raggiri sono vecchi quanto il mondo, e l’unica vera arma é quella di non caderci.
Vedere un BELLISSIMO appartamento ad un prezzo decisamente modesto e sperare d aver fatto l’affare dell’anno é proprio quello su cui puntano i truffatori.
Ricordiamoci che nessuno regala niente, e quanto meno dei dubbi prima di mandare dei soldi a degli sconosciuti bisogna porseli.
Stessa cosa per un monolocale a bergamo. Pagamento anticipato e poi un agente viene a farti vedere la casa!
Nell'ultimo periodo ho ricevuto 3 email consecutive con lo stesso format: richiesta di stipulare un contratto tramite Airbnb per un appartamento ristrutturato e fornito di tutte le comodità a un prezzo stracciato rispetto al valore commerciale dell'immobile (tra l'altro a Milano). in tutti i casi, i proprietari non risiedevano a Milano e richiedevano informazioni sugli inquilini, tempo di permanenza nell'appartamento e attività lavorative. Uno di loro anche copia del documento di identità.
Riporto le email che hanno tentato di truffarmi: giovannic@vetveloce.com, juanpablo@jpjarch.com, BARCELOMERCADERASCENSION58@hotmail.com
Anche a Torino un appartamento stupendo a 550€. Peccato, pensavo in un colpo di fortuna ma appena Noemi Negronni dalla Svizzera mi ha chiesto 1650€ subito tramite AIRBNB, ho capito tutto. State molto attenti a questi sciacalli che approfittano dei sogni altrui per fare soldi facili!!
Ciao Michela,
Grazie per aver risposto alle mie domande.
Come ti ho spiegato nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Peterborough, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione .
Per il momento, preferisco fare la transazione usando l'agenzia Airbnb, spese e commisioni al mio carico , questo per evitare di farmi un viaggio a vuoto in Italia .
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini .
Airbnb fa da garante nella nostra transazione ed e' in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inquilino dell’immobile .
Il procedimento è il seguente:
e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento, facendo il deposito di garanzia pari a 2 mesi ;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Durata del contratto di locazione:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
Anch'io ho ricevuto lo stesso testo per un appartamento a Vicenza:
Da: giuliafacchi@toritcelito.com
Buonasera,
Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
Il servizio è composto da questi semplici passi di accertamento: Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 500 Euro al mese e include (affitto, spese condominiali e utenze).
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (1500 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona, in uno o due giorni, a consegnare le chiavi e stipulerà il contratto finale. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
Io presenterò ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verrà contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
Se accetta le condizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Giulia