Truffa

Antonella565
Level 2
Amsterdam, Netherlands

Truffa

Ricevuta email chiaramente di scam, da certa Gabriela Tesarino:

Re: Trilocale in affitto, 65mq,Via Ponale, Milano
 
Hai contrassegnato questo messaggio come posta indesiderata. Non indesiderato
 
Hai risposto il Lun 03/08/2020 10:59
GT
 

 

Gabriela Tesarino
 
A:
antonella bucchetti
Lun 03/08/2020 00:31
Quote////////
Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
- Il servizio e composto da questi semplici passi di accertamento:  Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 700 Euro al mese comprese (incluso) tutte le spese condominiali.
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (2100 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
- Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
- Come ho già accennato, data la situazione attuale non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo nella regione, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona a consegnarLe le chiavi e stipuleremo il contratto finale tra di noi . Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
- Io presentero ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verra contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
- Se accetta le codizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.
Unquote/////
 
Chiaramente non abbiamo inviato nulla. 
A.Bucchetti
 
 
1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Truffa vecchia di qualche anno, @Antonella565 ; ci sono diversi messaggi qui nella community, con centinaia di casi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno