Truffa?

Luca310
Level 2
Turin, Italy

Truffa?

Salve a tutti,

 

Ultimamente ricevo molti messaggi da ospiti che sembrano tutti simili: mi dicono che vogliono affittare per lungo tempo, chiedono di vedere la casa e poi forniscono un numero di telefono a cui dovrei chiamarli (scrivendolo in lettere, a volte mascherato tipo threee ooone ecc). Ricevo questo tipo di messaggi sia in inglese sia in italiano. Quando dico che comunico solo via AirBnB spariscono quasi tutti. Vi capita la stessa cosa? Che tipo di truffa è?

2 Risposte 2
Eleonora307
Level 4
Italy

Ciao Luca, a me puzza di truffa, ma non ho mai ricevuto contatti di questo tipo; potenziali ospiti che sfruttano ABB (e anche altri canali) per cercare di mettersi in contatto direttamente sì, mi capitano, io rispondo che non è permesso avere contatti telefonici prima della prenotazione e li segnalo, puntualmente spariscono, ma non credo siano truffe nel mio caso, solo furbetti che vorrebbero non pagare i costi del servizio e pagare meno...

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Truffa. Capitato anche a me diverse volte.

Vi consiglio di vedere le recensioni come "ospite" di chi vi fa una richiesta simile prima che prenoti. Il mio ultimo caso per esempio aveva zero recensioni e risultava iscritto proprio ad agosto. Rifiutato chiaramente. Dopo mezzora Airbnb mi avvisava che il "cliente" che mi aveva contattato era stato bloccato per violazione dei termini. Io ho deciso di dare la mia casa solo e unicamente tramite Airbnb, fossero anche amici carissimi, perchè le recensioni servono!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno