URGENTE Come si cancella una "prenotazione immediata" in quanto ospitante?

Francesca145
Level 1
Heidelberg, Germany

URGENTE Come si cancella una "prenotazione immediata" in quanto ospitante?

Cari Airb&B hosts,

 

per la prima volta ho ricevuto una prenotazione tramite "prenotazione immediata", ma l´host ha avuto problemi con il pagamento. Adesso che il problema con la carta di credito dovrebbe essere risolto non il mio ospite non puö piü prenotare perché le date da lui desiderate erano state giä bloccate (dall´host stesso!) e continuano ad essere bloccate. Come posso cancellare IO la sua prenotazione immediata, in modo da porgli far riprenotare?

Inoltre la prenotazione del mio ospite mi risulta in grigio e non blu come tutte le altre, quindi quando provo a fare la cancellazione mi fa selezionare solo le loro prenotazioni e non quella di questo ospite qui!

 

Grazie in anticipo per la vostra attenzione!

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Allora, chiariamo i concetti: tu sei l'host, giusto? Cioè sei la persona ospitante.

Il tuo "ospitato" è il guest.

 

Non ho capito esattamente come sono andate le cose, ma NON CANCELLARE assolutamente!
Se tu cancelli una prenotazione, avrai comunque delle conseguenze (penalità, recensione negativa automatica, esclusione dal titolo superhost per un anno, scivolamento in coda ai risultati di ricerca), e dopo alcune cancellazioni anche penalità in denaro fino alla sospensione dell'account.

Quindi, la cancellazione è da tenere per i casi veramente indispensabili, non perchè il tuo guest ha pasticciato con la prenotazione o col pagamento, e vuoi aiutarlo!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se però le date sono bloccate, vuol dire che il tuo guest sta prenotando. Quando ci sono problemi col pagamento, Airbnb tiene in sospeso le date finchè non risolvono il problema (massimo 24 ore). Quindi abbi pazienza

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno