Un ospite cerca di contattarmi privatamente

Risolto!
Paola205
Level 1
Milan, Italy

Un ospite cerca di contattarmi privatamente

Ho rifiutato ma insiste. nn voglio dargli il mio appartamento nn mi sa tranquillita'

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Basta che rifiuti la sua richiesta di prenotazione. Quando rifiuti, segnalalalo con la bandierina, e clicca la motivazione che non ti senti a tuo agio con questo ospite, o che ha cercato di contattarti fuori dal sito.

Finchè non approvi, non ha ne' il tuo numero ne' il tuo indirizzo.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Basta che rifiuti la sua richiesta di prenotazione. Quando rifiuti, segnalalalo con la bandierina, e clicca la motivazione che non ti senti a tuo agio con questo ospite, o che ha cercato di contattarti fuori dal sito.

Finchè non approvi, non ha ne' il tuo numero ne' il tuo indirizzo.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Ciao @Paola205

Segui i consigli di @Susanna0,

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Paola205, un po' ti capisco e un po' no... gli hotel i b&b le case vacanze, ecc. vengono ogni giorno anche prenotati direttamente e senza passare necessariamente x portali di terzi, e non succede niente di che... si conversa tramite mail o telefono e si valuta da ambo le parti se concludere la cosa oppure no, a che condizioni e a che prezzi. Ora, x rispetto di Airbnb, puoi far bene come fai, ma in generale il discorso non lo comprendo molto. Ciao. 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Orvieto-In-Centro0

Capisco ciò che vuoi dire, ma non credo si tratti di rispetto verso la piattaforma. Almeno, non solo.

Nella piattaforma, che mi aiuta a mettermi in contatto con possibili guest ( e qui rientra il rispetto), trovo anche delle garanzie che da privato di certo non avrei.

Quoto @Giorgio0

A meno che non cambi realmente tutto, questa piattaforma evoca principalmente l' Home Sharing. Ripeto, "principalmente". E' ovvio che si vedono tutti i tipi di annunci possibili ed immaginabili. Ma chi ha ospita sotto lo stesso proprio tetto ha il legittimo diritto di scegliersi chi mettersi in casa. Anzi, alle già presenti tutele, ne chiederei ancora di più, soprattutto per l' identificazione e la classificazione dei viaggiatori.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Giancarlo10

Hai menzionato l'identificazione, ecco è proprio questo il punto da sottolineare con forza.

Identificazione, che significa, non solo mettere nome e cognome sul profilo e non nomi di fantasia o del B&B, non solo mettere una foto del titolare del profilo e non pupazzeti o fiori, ma significa soprattutto legare l'identificazione ad un documento di riconoscimento (Passaporto o Carta Identità) e ad una foto reale.

Per me questo è fondamentale, e personalmente lo lego anche ai nuovi termini di cancellazione. Termini che personalmente non mi piacciono.

Ma se si potrebbe legare la prenotazione ad un profilo realmente verificato, di certo eviteremmo prenotazioni multiple farlocche, e successive cancellazioni...tanto non c'è nulla da perdere.

Non discuto il diritto del guest a contattare più host, per trovare quello giusto, ma lasciare la porta aperta ad effettuare più prenotazioni "tanto non ci rimetto nulla", questo non lo trovo corretto.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giorgio0, @Giancarlo10, personalmente sapete cosa mi cambia ad affittare (ad esempio) il Capodanno qui su Airbnb o per mio conto? Cambia semplicemente che, con POS e 'preautorizzazioni' su carta o 'acquisti immediati' da carta o con Bonifici prepagati o con Vaglia prepagati o con Paypal prepagato io per mio conto metto in sicurezza la mia prenotazione con formula del 100% prepagato e NON RIMBORSABILE (a prescindere da cancellazioni future), mentre invece, coi nuovi Termini di Cancellazione ma anche con i vecchi), se lo facessi qui, rischierei di perdere molto o anche tutto e di avere prenotazioni che 'sembrino' delle prenotazioni che in realtà NON SONO vere prenotazioni ma solo prenotazioni momentanee. Quando parlate dunque di 'garanzie' e 'tutele' e di 'sicurezza', per me la sicurezza è maggiore quando nessuno può avere l'ultima parola su ogni decisione al posto mio e quando le cose le gestisco direttamente io. Intendo questo per 'sicurezza' e 'tutela'. Se invece si intende chi ci mettiamo dentro casa, è abbastanza complicato stabilirlo, sia qui sia fuori di qui, è sempre un terno al lotto, e cosa penso delle recensioni (soprattutto se scambiate reciprocamente come favore, per cui quasi tutte sono 4 o 5 stelle alla fine per tutti) lo sapete già. Ovviamente se non si usa un portale di terzi si deve avere un proprio sito personale ufficiale dove sono già scritte le proprie condizioni, o in alternativa si dovranno riscrivere meglio in una lunga mail. Quando l'altro le accetta, le conversazioni via mail diventano una sorta di Contratto commerciale a tutti gli effetti, e poco cambia rispetto alla certezza data da siti terzi. Comunque è vero che magari ogni tipologia ricettiva ha le sue caratteristiche e ognuna può preferire la sua modalità di prenotazione in base alla tipologia. Ciao ciao.

Steliana0
Level 4
Spata, Greece

Secondo me, non devi accettare. Personalmente, ho sempre rifiutato contatti in privato, fuori dal sito. Voglio essere corretta con la piattaforma  ...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.