Un ospite non riesce a prenotare per "verifica in sospeso"

Bianca29
Level 1
Milan, Italy

Un ospite non riesce a prenotare per "verifica in sospeso"

Buongiorno!

qualcuno mi saprebbe aiutare? un ospite ha cercato di prenotare il mio appartamento per i primi di settembre ma non e' riuscito a portare a termine la prenotazione. Sul mio calendario, le suddette date appaiono non disponibili (da quando ha cercato di prenotare) e c'e' scritto "in attesa di verifica". Questo da ieri sera. Il mio ospite mi ha chiesto aiuto, allora pensando di risolvere il problema, ho cambiato temporaneamente i setups e ora i miei ospiti possono prenotare senza dover  completare l'identificazione con ID. Ho detto al mio ospite di non preoccuparsi, che forse il sito doveva solo processare le informazioni ma questa mattina appare tutto ancora come ieri sera... cosa devo fare per aiutare il mio ospite a risolvere il problema?

5 Risposte 5
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

cara @Bianca29,

ma veramnete vuoi ospitare gente che non sai chi sono e non si fanno identificare da AIRBNB, ovvero non foriscono numero di cellulare o mail o utente facebbok o addirittura non fornisce i dati della carta per fare il pagamento ad Airbnb e che quindi non è stato in grado di verificare?

Ecco il tuoo cliente sta facendo questo, non si sta facendo verificare.

Non è un problema TUO, ma SUO. Spiegagli casomai che deve farsi VERIFICARE.

Non toccare niente tu ed aspetta che si faccia identificare.

Ciao 

S.

Bianca29
Level 1
Milan, Italy

Silvia, grazie della risposta tempestiva. Di base cerco di essere di aiuto al mio ospite, penso sia una cosa carina da fare. In quanto al resto... e' una ragazza che viene con il fidanzato dalla Norvegia in vancanza... onestamente sono piu' propensa a pensare bene che male e se posso aiutarla, lo faccio.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Bianca29,

certamente fai bene ad essere carina, ci mancherebbe altro!!! ma qui non è una qeustione di essere carini e coccolosi o meno. 

Deve finire la procedura di verifica altrimenti non può prenotare. Può darsi sia solo un ritardo della piattaforma di AIRBNB, come può darsi che non abbia le credenziale per finire la registrazione. Fino a che non lo fa non lo sarepremo mai!! Non trovi?

Ciao 

S.

Bianca29
Level 1
Milan, Italy

Fatto! ha scritto lei alla community ed ha risolto.

Grazie Silvia!

@Bianca29

Quando citi una persona, anteponi la chiocciola. Come ho fatto io con te. Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno