Uso del logo Airbnb

Elisa288
Level 1
Milan, Italy

Uso del logo Airbnb

Buongiorno a tutti. Sono nuovissima della community e quindi mi scuso se l'argomento già esiste (ma dal motore di ricerca non sono riuscita a trovarlo). 

Mi chiamo Elisa e sono una host di experience.

Il dubbio che mi si è posto riguarda un cartoncino di "istruzioni" che consegno ai miei ospiti all'inizio della experience (è un corso di fotografia). Ho creato io una grafica e dei contenuti, ma pensavo di mettere il logo airbnb per continuità con quanto gli ospiti hanno visto sul sito. Posso farlo? Devo chiedere l'autorizzazione?

Sottolineo che non è un volantino pubblicitario, ma uno strumento per lo svolgimento della mia experience che consegno a mano solo alle persone già iscritte.

 

Grazie mille!

4 Risposte 4
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisa288,

Benvenuta nella community!

 

Avevo letto in passato di host che chiedevano la stessa cosa ma non ricordo in quale post se n'è parlato. Provo a chiedere gentilmente l'intervento di @Paola4 che, come sempre, ringrazio anticipatamente.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa288 @Jim1

direi che non è possibile senza il permesso di Airbnb.

Ho estratto questo testo dai Termini di utilizzo di Airbnb

14. Attività vietate

14.1 Riconosci e accetti di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi al tuo uso della Piattaforma Airbnb. In relazione all’uso della Piattaforma Airbnb, non dovrai e non assisterai altri nel, o consentirai ad altri di:

  • utilizzare, visualizzare o rendere accessibili tramite pratiche di mirroring o framing la Piattaforma Airbnb o i Contenuti Collettivi o qualsiasi singolo elemento all’interno della stessa, il nome di Airbnb, qualsiasi marchio commerciale, logo o altra informazione proprietaria di Airbnb o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina della Piattaforma Airbnb senza l’esplicito consenso scritto di Airbnb;
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Paola4!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Gulnara5
Level 1

...................... In relazione all’uso della Piattaforma Airbnb, non dovrai e non assisterai altri nel, o consentirai ad altri di:.......................................

Il divieto per me è ben chiaro ed è riferito ai non iscritti (altri) in quanto l'iscritto non deve consentire ad altri l'uso della piattaforma Airbnb e tutto quanto descritto.

Penso che un host se comunica a potenziali clienti le indicazioni per poter essere individuato nella piattaforma è solo una forma per pubblicizzare  l'immobile disponibile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno