Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo un appartamento con 3 stanze da letto. E spesso usano tutte le stanze anche se sono in due persone. Oppure una famiglia con un neonato usa poi il letto singolo (quindi senza pagare il sovrapprezzo dell’ospite in più) oppure una famiglia con due adulti e due bambini usano una stanza con il matrimoniale per i genitori, una stanza con matrimoniale per un bambino e una stanza con i due singoli per l’altro bambino.
Mi hanno detto che non posso chiudere le stanze perché pagano per tutto l’appartamento e posso essere anche d’accordo ma pagare per due persone e usare un matrimoniale è un conto se mi usi tutti i 4 letti però è come se fossi in 6 persone.... non so come comportarmi. Ho pensato di preparare solo i letti che penso useranno e gli altri mettere solo un copriletto
@Cinzia186 certo devi preparare solo i letti che useranno altrimenti li useranno sempre tutti
@Vittoria25 Il problema è che se prenotano per due ( come è capitato) e
- sono due anziani abituati a dormire separati
- sono amici e vogliono due stanze
...
non posso preparare quando sono arrivati.
sarebbe più giusto far pagare a stanze usate e non a persona in più.
@Cinzia186 io in questo caso chiedo prima, di solito se sono amici almeno lo accennano nella richiesta, e se ti dicono che vogliono due letti separati c'è poco da fare
io a volte quando vedo che sono amici op madre e figlia , offro il divano, che solitamente tengo pronto per ogni evenienza, senza sovrapprezzo tanto non sono i 10 euro che mi cambiano la vita.
ma magarin la prossima volta si ricordano che sei stata gentile.
@Cinzia186 oppure potresti valutare di mettere un prezzo che vada bene in ogni caso, che siano in 2 o in 6.
Se due persone vogliono stare comode con due bagni ad esempio, o in due camere separate, saranno disposte a pagare di più per un appartamento grande piuttosto che per un monolocale: non capisco perchè un appartamento grande dovrebbe costare di meno quando sono solo in 2.
Tanto si sporca lo stesso; non solo, ma in questo modo la prenotazione di 2 persone non ti rende abbastanza e toglie disponibilità ad altre prenotazioni di famiglie o gruppi che invece lo cercavano.