Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buondì a tutti , sono nuovo alle prime esperienze e non so come comportarmi. Ho ricevuto una prenotazione per due persone e la ho accettata fissando prezzo e quant'altro . Ora mio inquilino mi avvisa che probabilmente sono in tre visto si aggiungerà una terza persona. Premetto che do asciugameni , lenzuola e coperte e che per il 3° e 4° inquilino ho impostato sovraprezzo.
Come ci si comporta?
Non vorrei avere feedback negativi per qusto motivo , ma è anche chiaro che dando più servizio avevo impostato un adeguamento tariffa.
Grazie a chi mi risponde !
Sebastiano
visto che il tuo ospite ti ha comunicato che saranno in 3 è in buona fede pertanto, rassicuralo se puoi, che accoglierai anche la terza persona ma che devi adeguare il prezzo aggiungendo la quota per l'ospite aggiuntivo, che spero tu abbia impostato.
Se infatti hai impostato nella sezione Impostazione prezzi - Sconti aggiuntivi ed extra la quota per gli ospiti aggiuntivi determinando dopo quante persone questa si aggiunga, allora potrai richiedere un extra.
Se invece non l'hai fatto per questa volta lascerei correre ma andrei subito ad inserirlo nella sezione apposita.
Considerando quindi che tu possa richiedere l'extra, chiedi al tuo ospite di entrare nella sua prenotazione e di andare nella sezione Modifica o cancella e di aggiungere da lì la terza persona. Anzi questo ti consiglio di farglielo fare anche se non percepirai nessun extra, poichè e bene che la prenotazione per essere garantito riporti esattamente le persone che ospiterai.
Spero di essere stata chiara. In caso contrario fammi sapere
Grazie Paola !
La mia ospite a fronte di una prenotazione di 4gg per lei e suo figlio mi scrive :
"Ciao verrebbe su mio papà solo 2 gg se è bel tempo. 1 matrimoniale e 1 singolo grazie. Mi sono persa il msg della biancheria scusa..."
Ora avrei due problemi gestionali , il primo non è sicuro , fatto salvo da meteo sembra esseci bel tempo , il secondo su una prenotazione di 4gg il terzo ( e si ho previsto lieve aumento , anche a fronte maggiori lenzuola e biancheria ) ci sarebbe solo due....
Che faccio?
S
allora in questo caso dille che farai tu la modifica e puoi utilizzare lo strumento dell'offerta speciale. Ovviamente prima rassicura l'ospite che apporterai la modifica mettendo solo 2 notti in più per la terza persona più la biancheria e che se suo padre non dovesse poi raggiungerla, con lo stesso strumento riporterai la prenotazione allo stesso ammontare oppure potrai utilizzare il Trova Soluzioni per restituirle la differenza.
Quindi entra nella prenotazione dovresti trovare un tasto con Invia offerta speciale, prendi il totale che vedi calcolato nella pagina in basso a sinistra che è la quotazione attuale per 2 persone aggiungi a quello l'extra fee per la persona aggiuntiva per 2 giorni e la biancheria ed inviala all'ospite che dovrà accettarla.
Segnati tutti gli importi che hai ora e che modificherai in modo da poter poi ripristinare la stessa cifra se ne hai bisogno perchè il padre non viene.
Un suggerimento per altri post nella Community, ricordati di mettere la @ davanti al nome a cui devi indirizzare la risposta. In questo modo arriverà la mail direttamente e potrà risponderti ancora se c'è bisogno.
Io me ne sono accorta per caso......
Ciao e spero sia tutto chiaro altrimenti, batti un colpo ;-))
Paola
inserisci la @ prima del nome se desideri che il tuo messaggio arrivi alla persona a cui ti rivolgi
Grazie Paola
allora ho provato ad entrare nella opzione : "modifica prenotazione" e mi lascia modificare il numero ospiti , non ho trovato la possibilità offerta speciale in modo da ridurre il costo dei due gg in cui il padre non viene .
Avresti la pazienza di dirmi dove la trovo?
Grazie ancora
S
entra allora da un'altra sezione. Vai nei messaggi con l'ospite e vedrai che a sinistra dove c'è la sezione dettagli della Prenotazione in basso ci sono i calcoli con la tariffa ed i giorni che ha prenotato e sotto c'è il pulsante Offerta speciale. Usa quello, fai prima i calcoli tu di che cifra devi mettere perchè nell'offerta speciale va messo solo un totale che è il tuo compenso + le spese di pulizia. Dopo su questo Airbnb ricalcola il suo fee.
Hum... offerta speciale non me la fa proporre visto i giorni risultano già occupati ( sia pure dalla stessa persona a cui la manderei ) e in modifica non mi fa toccare il prezzo quindi o lascio 2 persone o se le porto a tre fa pagare l'extra per i 4 giorni.
Direi lascio tutto così , mi sembra che la variazione di persone nell'ambito della stessa prenotazione non sia gestibile.
Grazie del tuo aiuto!
S