Valle d'Aosta| Procedure per registro regionale

Alberto472
Level 2
Genoa, Italy

Valle d'Aosta| Procedure per registro regionale

Buongiorno, ricollegandomi a  questa discussione per avere qualche informazione sull'avvio dell'attività di host in Valle d'Aosta.

Ho un'esperienza in Liguria dove è prevista una procedura di registrazione online della casa da affittare, con una sezione dedicata sul portale della Regione. Ottenuta la registrazione e l'approvazione regionale ci si reca alla questura locale per avere le credenziali per l'accesso al portale alloggiati. Ma nel sito della Regione Valle d'Aosta non trovo niente di simile. E' possibile avere qualche informazione su questo?

grazie

Alberto

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto472

in precedenza ti eri accodato a una discussione piuttosto vecchia: ho cosií pensato di spostare la tua richiesta per aiutarti ad avere piuù visibilità e ottenere le risposte che cerchi! Fammi sapere se ci sono problemi e se sei d'accordo con il titolo che ho scelto per te.

 

A presto, 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto472
Level 2
Genoa, Italy

ciao Francesca, in realtà la mia richiesta riguarda più le informazioni sulla eventuale procedura prevista dalla Regione Valle d'Aosta per registrare l'alloggio  che il portale alloggiati (che sto già utlizzando inLiguria ed è un portale nazionale). Comunque grazie !!

Alberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto472

benvenuto! Grazie per avermi lasciato un commento. Che titolo proponi? Che ne dici di questo? Attendo tue! 🙂

 

Registrazione casa in Valle d'Aosta? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto472
Level 2
Genoa, Italy

ciao, forse meglio "procedure regionali per registrazione casa in Valle d'Aosta".

grazie!

Giancarlo10
Level 10

Il portale alloggiati è nazionale, ed è gestito dalla Polizia di Stato. Quindi la Regione, qualunque regione, non c'entra nulla.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno