Valutazione Superhost 1 Gennaio 2022

Risolto!
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Valutazione Superhost 1 Gennaio 2022

Ciao a tutti,

 

Mi confermate che nella valutazione Superhost del 1 Gennaio 2022 Airbnb continuerà a NON tenere conto del criterio del numero/giorno di soggiorno? Continuerà a tenere in considerazione solo la valutazione complessiva e il tasso di risposta?

 

Grazie,

ciao

Silvia

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Donatella26 @Silvia217 Per soddisfare pienamente i requisiti di base di Airbnb occorre una valutazione di 4.7 stelle ma per soddisfare i requisiti di Superhost occorrono 4.8 stelle.

Esistono chiaramente moltissimi annunci che non soddisfano neanche i requisiti base raccomandati da Airbnb, ma vengono prenotati lo stesso, perché spesso hanno un prezzo molto vantaggioso.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Silvia217 , penso proprio di sì, visto che la valutazione del 1. Gennaio 2022 riguarda l'ultimo trimestre dell 2021.

 

Screenshot_20211208-185041.png

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Silvia217 @Angela1056 ho notato una cosa: quando guardo i requisiti Superhost mi dice che è necessario avere 4.7 (requisiti di base); poi quando guardo i progressi mi dice che non ho tutti i requisiti perchè appunto, attualmente ho 4.7 (grazie all'ultimo guest che mi ha fatto i complimenti e poi mi ha messo tutti 4!!!). A voi come risulta?

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Angela1056 Grazie mille per la tua risposta. Speriamo sia così! 🙂

 

@Donatella26 Non ho capito benissimo la tua domanda. Che io sappia per rimanere Superhost c'è bisogno di 4,8 di media.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Donatella26 @Silvia217 Per soddisfare pienamente i requisiti di base di Airbnb occorre una valutazione di 4.7 stelle ma per soddisfare i requisiti di Superhost occorrono 4.8 stelle.

Esistono chiaramente moltissimi annunci che non soddisfano neanche i requisiti base raccomandati da Airbnb, ma vengono prenotati lo stesso, perché spesso hanno un prezzo molto vantaggioso.

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Angela1056 @Donatella26 ho riletto un po' le linee guida e per la valutazione Superhost "ridotta" si fa riferimento alle valutazioni di Aprile, Luglio e Ottobre 2021. Quella di Gennaio 2022 non è inclusa. Secondo me si torna ai vecchi criteri, incluso numero/durata del soggiorno. Ad oggi io soddisfo tutti i criteri tranne il numero di soggiorni. Ne ho 9 e ne occorrono 10. Bisogna quindi che sia estremamente fortunata e riceva una prenotazione da qui alla fine dell'anno. 

Visto che mi manca così poco mi scoccerebbe perdere questo Status tanto sudato. 

Chissà...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno