Valutazione recensioni

Risolto!
Valeria111
Level 2
Milan, Italy

Valutazione recensioni

Leggo che tra gli aspetti per valutare un superhost c'è "Valutazione recensioni", credo sia stato inserito abbastanza di recente. Qualcuno sa di cosa si tratta e come viene misurato? Grazie

14 Risposte 14
Giancarlo10
Level 10

@Valeria111

Dove lo hai trovato ?

Dalla mia pagina statistiche visualizzo i soliti parametri da mantenere alti:

numero di viaggi - tasso di dedizione - tasso di risposta - valutazione media complessiva

Ti riferisci all' ultimo ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valeria111
Level 2
Milan, Italy

Lo visualizzo da Statistiche-->Standard sotto Requisiti del Superhost, dove trovo:

Viaggi completati

Tasso di dedizione

Tasso di risposta

Viaggi a 5 stelle

e appunto Valutazione recensioni (è indicato che il superhost deve avere almeno il 50% per questo parametro).

Grazie

Valeria 

@Valeria111

Se parli con qualcuno, è meglio chiocciolare il suo nome

E' esattamente come me, nulla di nuovo. Quel 50% si riferisce alla percentuale minima di viaggi recensiti. Cioè, se un Host ha 43 viaggi già maturati, affinchè le recensioni possano concorrere alla valutazione, ce ne devono essere almeno 22 rilasciate a fronte di quel numero di soggiorni.

Aggiungo, cosa piuttosto rara, perchè ci sono tanti Guest che non lasciano poi recensione, ma sono una percentuale modesta (nel mio caso un 10%)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Bartolomeo2
Level 2
Villaggio Mosè, Italy

@Giancarlo10

Io sono un neo host, ho ricevuto il mio primo ospite il quale ha recensito ottimamente, sia l'alloggio che me.

Ho guardato i miei standard: le prime 4 voci hanno subito l'aggiornamento; nella voce "Valutazione recensioni" invece risulto ancora con lo 0%.

Gentilmente, sapreste spiegarmi il perchè?

Grazie, ciao

@Bartolomeo2

Be', ho risposto sopra. Dovrebbe essere il parametro relativo alla percentuale di recensioni (plurale) valide per concorrere alla valutazione. Tu ne hai una (singolare). Vedi che succede alle prossime

Bartolomeo2
Level 2
Villaggio Mosè, Italy

@Giancarlo10

Grazie della risposta

Véronique72
Level 2
Bologna, Italy

Io continuo a non capire. Ho concluso ad oggi 10 viaggi col mio nuovo annuncio, 7 dei quali sono stati recensiti, eppure la percentuale alla voce "Valutazione recensioni" è al 33%. 

Véronique

@Véronique72

Se non ricordo male, la pagina delle recensioni a un certo punto riporta qualcosa come "i dati potrebbere essere aggiornati con tre giorni di ritardoi"

Luca213
Level 2
Turin, Italy

Salve a tutti, stavo mettendo apposto il mio foglio excel e anche io mi stavo domando quale fossero i criteri di percentuale della voce "valutazioni recensioni".

I dati su 13 ospiti totali sono:

10 valutazioni recensioni con 5 stelle

1 valutazione recensione con 4 stelle

2 senza valutazioni recensioni

Con questi dati, Airbnb come fa ottenere 89%?

Grazie a tutti

Lucio28
Level 2
Naples, Italy

Buongiorno a tutti!!

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come mai sotto alla recensione di un ospite compaiono 4 stelle anche se l'ospite ha messo 5 stelle a 5 requisiti su 6?, (precisamente solo a comunicazione ha messo 4 stelle), non si fa una media?

Giancarlo10
Level 10

@Lucio28

Quella che vedi appena sotto il profilo è il parametro "esperienza complessiva". Poi, seguono i 6 parametri specifici con le relative valutazioni. Ti ha messo 4 su quello più importante (dei 7 totali)

Lucio28
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10   

Grazie della risposta

Massimo343
Level 2
Naples, Italy

Io sono dell'idea che tutti i giudizi devono essere considerati in egual misura. Attualmente airbnb prende in considerazione, ai fini della valutazione di SuperHost solo la "valutazione generale"  considerando solo dei "suggerimenti" tutte le altre valutazioni.

L'ho saputo quando un un'ospite ha messo 5 stelle su tutto ma 4 nella "generale" e sul profilo è uscito 4 stelle.

Oltre l'incongruenza del giudizio questa cosa la trovo ingiusta.

Ho comunicato ad airbnb che in casi come questo dovrebbero contattare l'ospite per confermare la sua scelta e/o di motivarla visti gli altri giudizi.

Per esempio se un ospite mette 1 stella su tutto ma 5 stelle nella valutazione generale sul sito uscirà una valutazione a 5 stelle.

Che ne pensate?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo343 ,

benvenuto nella community.

TI sei accodato a una discussione molto datata. 

Clicca il link rosso qui sotto e inizia una nuova conversazione: avrai più visibilità!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno