Valutazione stelle non coerente

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

Valutazione stelle non coerente

Salve,

ho appena ricevuto una recensione e ad ogni voce ( pulizia valore luogo ect) mi hanno dato 5 stelle e nella generale 4 

avevo letto da qualche parte che queste recensioni venivamo corrette o rimosse ma non ricordo se sulla community italiana o americana??

voi ne sapete qualcosa??

ciao anoeta

6 Risposte 6
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Anoeta0 

 

La valutazione complessiva non è una media delle altre valutazioni ma è il primo voto che mettono gli ospiti in fase di recensione. Per questo motivo può essere più bassa di valore anche quando gli ospiti mettono 4/5 stelle in tutti gli altri campi. 

  • Gli ospiti possono dare delle valutazioni su: 
    • Esperienza complessiva . Ossia :" Qual'è stata l'esperienza complessiva?" 

    Poi ci sono queste altre: 

    Esperienza complessiva. Qual'è stata l'esperienza complessiva del tuo ospite?
  • Pulizia. Gli ospiti hanno trovato il tuo alloggio pulito e ordinato?
  • Precisione. Con che precisione hai descritto il tuo alloggio nella pagina del tuo annuncio?
  • Valore. L'ospite è rimasto soddisfatto del rapporto qualità-prezzo?
  • Comunicazione. È stata sufficiente la comunicazione con l'ospite prima e durante il soggiorno?
  • Arrivo. Il check-in si è svolto tranquillamente?
  • Luogo. Gli ospiti sono rimasti soddisfatti del tuo quartiere?



Il valore che tu vedi , non è una media, ma un giudizio del tuo ospite, inserito nell "Esperienza complessiva" . 
Quindi, dovresti chiedere al tuo ospite, la motivazione sul perchè ha messo 5 stelle ovunque, tranne che sulla esperienza complessiva, che ne ha messe 4 . 

 

 

Per la  "maschera di valutazione" nel caso di un numero di stelle inferiore rispetto alle singole valutazioni, 
Ti invio un link in merito 

https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte... 

 

--------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Marcello8 grazie !

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

;))) ho notato solo ora .. rimossione ;))) 

sarà il caldo o ospiti ostici !!

Per evitare valutazioni "incoerenti" non si potrebbero escludere dalla media complessiva dell' host una percentuale (ad esempio il 10%) delle valutazioni più basse  e più alte? Ad esempio su 100 valutazioni si escludono le 10 più alte e le 10 più basse.  Normalizzerebbe un poco le cose.  Da valutare. Claudio

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Anoeta0  Appena successo anche a noi! Tutte le voci a 5 stelle e la esperienza complessiva a 4. Con tanto di feedback descrittivo positivo su tutto.

E' la prima a 4 stelle dopo tutte a 5 stelle. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma francamente mi girano, per l'incoerenza del guest. 

Oltretutto casca in un periodo di snobbamento da visibilità da parte del mitico algoritmo. La voglia di chiamare l'assistenza e di mandare tutti affa è tanta, ma neanche vale la pena di perderci tempo.

Scusate lo sfogo. 

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Ada-and-Sergio0  hai perfettamente ragione ! Fra clienti  assurdi e algoritmi strani  e il caldo ... mi passa la voglia di fare tanti sforzi e di affittare. 

Senza poi considerare che con  airbnb i clienti possono cancellare sino all all'ultimo e ci rimetti il 50% oppure x circostanze attenuanti  ti ritrovi la casa vuota e senza soldi, mentre invece gli ospiti possono farsi rimborsare dall assicurazione 😩.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno