Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
ho appena ricevuto una recensione e ad ogni voce ( pulizia valore luogo ect) mi hanno dato 5 stelle e nella generale 4
avevo letto da qualche parte che queste recensioni venivamo corrette o rimosse ma non ricordo se sulla community italiana o americana??
voi ne sapete qualcosa??
ciao anoeta
Ciao @Anoeta0
La valutazione complessiva non è una media delle altre valutazioni ma è il primo voto che mettono gli ospiti in fase di recensione. Per questo motivo può essere più bassa di valore anche quando gli ospiti mettono 4/5 stelle in tutti gli altri campi.
Il valore che tu vedi , non è una media, ma un giudizio del tuo ospite, inserito nell "Esperienza complessiva" .
Quindi, dovresti chiedere al tuo ospite, la motivazione sul perchè ha messo 5 stelle ovunque, tranne che sulla esperienza complessiva, che ne ha messe 4 .
Per la "maschera di valutazione" nel caso di un numero di stelle inferiore rispetto alle singole valutazioni,
Ti invio un link in merito
https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte...
--------
;))) ho notato solo ora .. rimossione ;)))
sarà il caldo o ospiti ostici !!
Per evitare valutazioni "incoerenti" non si potrebbero escludere dalla media complessiva dell' host una percentuale (ad esempio il 10%) delle valutazioni più basse e più alte? Ad esempio su 100 valutazioni si escludono le 10 più alte e le 10 più basse. Normalizzerebbe un poco le cose. Da valutare. Claudio
@Anoeta0 Appena successo anche a noi! Tutte le voci a 5 stelle e la esperienza complessiva a 4. Con tanto di feedback descrittivo positivo su tutto.
E' la prima a 4 stelle dopo tutte a 5 stelle. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma francamente mi girano, per l'incoerenza del guest.
Oltretutto casca in un periodo di snobbamento da visibilità da parte del mitico algoritmo. La voglia di chiamare l'assistenza e di mandare tutti affa è tanta, ma neanche vale la pena di perderci tempo.
Scusate lo sfogo.
@Ada-and-Sergio0 hai perfettamente ragione ! Fra clienti assurdi e algoritmi strani e il caldo ... mi passa la voglia di fare tanti sforzi e di affittare.
Senza poi considerare che con airbnb i clienti possono cancellare sino all all'ultimo e ci rimetti il 50% oppure x circostanze attenuanti ti ritrovi la casa vuota e senza soldi, mentre invece gli ospiti possono farsi rimborsare dall assicurazione 😩.