Variazione numero degli ospiti

Anna440
Level 1
Vaprio D'adda, Italy

Variazione numero degli ospiti

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto ed accettato una prenotazione per 5 giorni, per 2 persone.

Per i primi 2 giorni però gli ospiti saranno 3 (nel mio annuncio l'ospite aggiuntivo ha 1 costo in più) ma nè io nè il mio guest sappiamo come fare per aagiungere 1 persona solo per 2 giorni.

Potete aiutarci?

 

Grazie mille

Anna

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Anna440

 

Impossibile variarla come hai detto, dovresti spezzarla in due prenotazioni. Troppo complicato.

Invece, calcola a mano il supplemento per la persona extra relativa ai quei soli giorni, e aggiungilo al totale con modifica. Magari dopo aver concordato via messaggi. Ovviamente, il Guest dovrà riaccettare il nuovo totale, e pagare la differenza. Almeno, avrete il totale corretto, e nella messaggistica comparirà il perchè.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna440
Level 1
Vaprio D'adda, Italy

Grazie mille per l'aiuto, riferirò al mio ospite!

buona giornata

anna

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Anna440, ricordati di fare 2 diverse Comunicazioni delle Presenze degli Ospiti sul Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato, una per le persone che restano più notti e una per la persona che resta meno notti. E, nel caso nella tua Regione tu sia soggetta alle comunicazioni ISTAT (ma non è detto), anche lì dovrai far corrispondere chi arriva in un certo giorno, chi arriva in altro giorno, chi parte in un certo giorno e chi parte in altro giorno. Riguardo infine alla Ricevuta, volendo potrà essere anche una Ricevuta unica per tutti, o potranno essere due separate, a tua discrezione. Se sei una Locazione Turistica o Pura, nel Contratto scritto, cerca di far coincidere il tutto con gli altri 3 adempimenti suddetti. Ciao, D. ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno