Verifica del numero di Partita IVA

Cilli0
Level 2
Taufers, Italy

Verifica del numero di Partita IVA

Non riesco a fare partire la verifica del numero di Partita IVA. Cliccando su "verifica" non succede niente. Cosa spaglio? Ho inserito la partita IVA nel formato ITxxxx.

 

Grazie per l'aiutio.

Cilli

 

20 Risposte 20
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cilli0, a) il sistema Airbnb NON accetta Partita Iva se prima non è stata registrata dal tuo commercialista sul portale delle Partite Iva Comunitarie VIES; b) è bene procedere per cambiamenti importanti solo da Pc desktop fisso e usando possibilmente Browser Internet adatti tipo Google Chrome o al limite Microsoft Internet Explorer 11 o Microsoft Edge 10, e non farlo tramite Smartphone, nè tantomeno tramite App Mobile. Ciao!

Cilli0
Level 2
Taufers, Italy

Ho cambiato browser senza successo. Infine ho visto nella console (debug) del browser IE 11 il messaggio "Impossibile recuperare la proprietà 'IT' di un riferimento nullo o non definito". Manca qualche cosa nei dato o si tratta di uno script error? Può qualcuno vare und verifica?

Sul portale delle partite IVA communitarie ho verificato la mia partita IVA.

Grazie

Cilli

Davide99
Level 1
Venice, Italy

Buongiorno

ho lo stesso identico problema, per caso è stato possibile risolverlo?

Grazie mille

 

Davide

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Davide99, hai provato a immetterlo usando Chrome?
Con o senza IT davanti.
La tua P.Iva è abilitata al Vies?

Davide99
Level 1
Venice, Italy

Grazie della risposta Susanna.

Purtroppo ho provato praticamente tutti i browser, sia con il suffisso IT sia senza.

E confermo che la partita IVA è abilitata (e verificata) al VIES.

In pratica la finestra con la maschera per l'inserimento della partita IVA e degli altri dati rimane aperta anche cliccando su VERIFICA, senza visualizzare alcun pulsante SALVA

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E allora mi sa che devi chiedere all'assistenza...

Trovi il form di contatto nella sezioen Assistenza, il menu Contatta. 
In fondo in fondo alla pagina, l'ultimo link, devi selezionare l'argomento e prosegui dettagliandolo finchè trovi il form da compilare

Cilli0
Level 2
Taufers, Italy

@Susanna0, ho provato di tutto con i browser IE, Firefox e Chrome. Pure ho contattato l'assistenza come descritto. Ho posto 2 domande; ma nessuno mi ha risposto e contattato.

 

Stiamo attualmente lavorando sul tuo caso, e un membro del nostro team ti contatterà presto. Grazie in anticipo per la tua ripetuta pazienza.

  • Airbnb-Centro assistenza - Aggiornato 4 giorni fa
  • Airbnb-Centro assistenza - Aggiornato 6 giorni fa

Come si puó andare avanti?

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Che strano...

Contattali per telefono, allora! Qualcosa dovranno pur dirti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Poi, quando risolvi, torna a raccontarcelo, così resta per i prossimi

Cilli0
Level 2
Taufers, Italy

Intanto ho telefonato col centro di assistenza, che mi communicato che si lavora alla soluzione del problema. Siccome su questo sito si trova segnalazione di aprile 2016 non credo che il problema venga risolto. Purtroppo....

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cilli0, riempiendo la sezione Dettagli Aziendali nelle Impostazioni Account in Impostazioni, avrai poi una bella sorpresa... non dimenticarti di farlo! Ciao, ; )

Cilli0
Level 2
Taufers, Italy

@Orvieto-In-Centro0 David, ho inserito dati, ma non ho avuto nessuna sorpresa. Cosa intendi?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cilli0, esci dalla tua Area Riservata di Airbnb cliccando su Profilo e su Esci. Poi cancella la tua Cronologia i tuoi Cookies la tua Cache nel tuo Browser Internet (meglio, ma non indispensabile). Poi chiudi il Browser Internet e riapri il Browser Internet. Vai sul sito di Airbnb e cerca come se fossi un Guest dal lato pubblico il tuo Annuncio (inserendo numero di persone giusto, date libere, e altri elementi che favoriscano il suo reperimento da parte tua, visto che ovviamente conosci bene le caratteristiche del tuo Annuncio). Apri il tuo Annuncio, così come lo visualizzerebbe un Ospite. All'inizio dell'Annuncio, dopo la scritta ''Contatta l'Host'', dovrebbe apparire (se hai riempito correttamente i vari campi dei Dettagli Aziendali dove ti ho detto) una scritta in più, DETTAGLI AZIENDALI. Clicca su quel link e vedrai che ti si aprirà una nuova Pagina. In quella pagina compare un altro Link ''ALTRO''. Clicca su ''Altro'' e avrai la tua Sorpresa (se hai davvero riempito tutti i campi, senza trascurarne nessuno!). Prossimo indizio alla prossima puntata (se hai ancora qualche dubbio circa la tua Sorpresa) ; ) Ciao! : )

@Orvieto-In-Centro0 Grazie dell'aiuto, ma il mio problema (e da quanto ho capito anche quello di Cilli) non è associare la partita IVA ai nostri annuanci, ma aggiungere il numero di partita IVA (ed i relativi dettagli aziendali) alle ricevute di pagamento per i nostri soggiorni prenotati con Airbnb. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno