Verifica dell'account HOST: entità commerciale?!

Risolto!
Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

Verifica dell'account HOST: entità commerciale?!

 

Scusate ma sono una nuova host e ho bisogno di chiarimenti sulla verifica del mio account. Ho inserito il codice identificativo di registrazione rilasciato dall'Istat, ma poi devo scegliere tra due opzioni: non registrata o registrata come entità commerciale ufficiale presso l'amministrazione locale. Cosa vuol dire? Non so cosa devo selezionare...

1 Risposta Migliore
Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

Ciao @Francesca, il mio alloggio è a Torino. Ieri sera ho provato a cliccare su entrambe le opzioni. Per la seconda, mi si chiede ad un certo punto dettagli sull'azienda (che non ho), quindi ho provato con l'opzione 'non registrata' e ho dovuto inserire solo i miei dati. Quindi suppongo che questa sia quella corretta. Spero..😬

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lucia2095 ,

benvenuta nella community! Qui sicuramente troverai informazioni utili e persone gentili e generose che potranno darti un consiglio. 

Credo che per aiutarti, sarebbe utile sapere dove affitti... In quale regione?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

Ciao @Francesca, il mio alloggio è a Torino. Ieri sera ho provato a cliccare su entrambe le opzioni. Per la seconda, mi si chiede ad un certo punto dettagli sull'azienda (che non ho), quindi ho provato con l'opzione 'non registrata' e ho dovuto inserire solo i miei dati. Quindi suppongo che questa sia quella corretta. Spero..😬

Maria12248
Level 2
Turin, Italy

Buongiorno Lucia 

volevo sapere se per la verifica account Host come privato non imprenditore bisogna selezionare l'opzione entità commerciale non registrata?

Scusi ma non mi è chiaro dalle successive risposte. 

 

Grazie 

 

Maria 

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

@Maria12248 ciao Maria. Io alla fine ho messo non registrata e è andata bene.

Maria12248
Level 2
Turin, Italy

Grazie mille Lucia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lucia2095  Secondo me chiede se sei un’azienda o un privato.

Tradotto in italiano è venuto un po’ male ma il significato è quello

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Quanto desidero la tua sintesi, @Susanna0 😍

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

@Susanna0  eh sì, mi sa che hai ragione. Grazie mille. 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Lucia2095 , io ho iniziato da poco ed anche su Roma/Regione Lazio ho ancora tanto da imparare (le Regioni hanno pratiche burocratiche a se, ma la legge italiana è, ovviamente “super partes”), ma credo che la differenza sia proprio in quel “registrata come entità commerciale” che, in sintesi, differenzia i BnB o le Case Vacanza (o altre forme di ospitalità extra-alberghiero) dalle locazioni turistiche che, per restare tali, devono stare dentro alcuni parametri. La forma imprenditoriale è esplicitata ai sensi dell'articolo 2082 del codice civile.

cmq, la pagina web di riferimento della Regione Piemonte è molto chiara, l’hai spulciata, si? 🤓

 

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/cultura-turismo-sport/turismo/offerta-ricettiva/locazioni-t...

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

@Roberto1055 sì, ho letto tutto. È che, ammetto l'ignoranza, non sapevo cosa si intendesse per entità commerciale ufficiale. 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ma è normale, prima di conoscere una cosa, lo siamo tutti... il bello è proprio questo 🙂

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

@Roberto1055  Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberto1055 vince il premio spulciatore della settimana 😄 Grazie mille! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno