Verifica pagamento per ambasciata

Lucia513
Level 2
Milan, Italy

Verifica pagamento per ambasciata

Buongiorno

ho un quesito.

Una mia ospite, che arriverà in aprile, mi ha contattato per chiedermi di inviare una mail all'ambasciata italiana, per confermare che il pagamento è stato saldato in parte e la restante parte sarà saldata entro il 31 marzo, comunque prima del check in.

Io ho scritto all'ambasciata, confermando la prenotazione e che il pagamento avviene tramite airbnb e ho spiegato a lei che non ho evidenza del pagamento che mi sarà accreditato solo dopo il suo check in ed in una unica soluzione. Ci sono esperienze in merito? 

5 Risposte 5
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lucia513  da dove viene la tua ospite? Comunque io ho avuto ospiti che sono arrivati un po' da tutto il mondo e non mi è mai capitato anzi mi sembra una situazione molto strana 

Lucia513
Level 2
Milan, Italy

Arriva dal Kazakistan, anche a me è sembrato strano ma in effetti non escludo che sia possibile. In realtà mi aspettavo più che altro una verifica dell'alloggio stesso, più che del pagamento

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lucia513  ok... non ho mai avuto ospiti dal kazakistan quindi effettivamente non saprei proprio prova comunque a conttare l'assistenza di Airbnb, spero nel frattempo che qualche host che ha già avuto ospiti dal Kazakistan ti possa aiutare 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me, @Lucia513 , non dovresti farti coinvolgere in queste questioni legate al pagamento, visto che, appunto, non ne siamo al corrente.
Se la tua ospite ha bisogno di una certificazione di pagamento, per ora deve chiederla ad Airbnb, perchè noi non abbiamo ricevuto niente.

C'è sempre il rischio che la transazione non vada a buon fine, magari proprio perchè il titolare della carta contesta l'addebito (ha un tot di giorni di tempo per farlo).

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lucia513 

 

sono persone che hanno bisogno del visto e chiedono pezzi di carta per giustificare il viaggio e ottenere il visto...ma... una volta ottenuto il visto ti cancellano la prenotazione... perche hanno amici che li ospitano...

I paesi coinvolti in questi giochini sono..Russia...Kazakistan...Uzbekistan... Kirghizistan... ecc.ecc.

 

Gli dici che le ricevute che può stampare dal sito e insieme al biglietto aereo di andata/ritorno, sono sufficienti per ottenere il visto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno