Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >>poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o iscriversi.
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Stessa mail, con indirizzo e nome differente.
La prima mail l'ho ricevuto a seguito di ulteriori informazioni sul un appartamento in zona Porta Venezia a Milano:
Dalle foto ho iniziato ad avere qualche sospetto, perché aprendo le mappe e vedendo la facciata dell'appartamento ho visto che c'era un'incongruenza, nelle foto si poteva vedere che il bagno aveva una piccola finestrella ad un anta, ma nell'unica facciata del condominio non c'erano appartamenti con una finestrella cosí piccola.
Tuttavia volevo chiedere informazioni a riguardo, mi sono fatta mandare un numero di telefono, ho provato a chiamare ma senza ricevere risposta.
Sono stata poi contattata via messaggio la sera, chiedendomi il mio nome e cognome e il mio indirizzo email.
Messaggio a cui non ho mai risposto e mai risponderò.
Brava @Lisa6828, molto attenta e prudente.
E' solo così che si può fermare questa ignobile truffa.
Ciao! Sono Emilio di messico, e volevo trovare un alloggio a milano e ho trovato la stessa persona, mi ha mandato un link per pagare con tripadvisor, ma non sono sicuro se fidarmi o meno. È un po' strano ma secondo quello che ho letto su di te non è affidabile, mi consigli di pagare? O pensi che sia tutto falso?
Attento @Emilio292 ,
leggi i post di questa conversazione: capirai che può essere una truffa!
Linee guida della communityLisa, stessa cosa con annuncio su bacheca e immobiliare.it. "sto lavorando in idraulica ed elettricista,e ho portato qui anche mia moglie,e per questo ho deciso di affittare il mio appartamento.
Visto che abbiamo un piccolo problema di distanza e il mio lavoro non è molto flessibile,ho deciso di affittare il mio appartamento tramite Trip Advisor,come mediatore
Sono sicuro al 100% che tu abbia sentito o usato per affittare un posto,una vacanza o viaggiare nel mondo con loro.Nel caso non l'avessi utilizzato fino ad ora posso spiegarti come funziona."
Ma da quando Trip Advisor fa affitti? 😄
Ha infranto i sogni di una ragazza che è alla disperata ricerca di un appartamento.
Ciao a tutti/e! Ho ricevuto la stessa identica comunicazione da tale Erik Frantsen di Copenaghen. Benché fossi già allerta dalla prima strana comunicazione in cui questa persona si diceva all'estero, queste segnalazioni sono state la conferma definitiva della truffa! Utilissimo continuare a segnalare per tutti coloro che potrebbero ancora rischiare di essere vittima di questi raggiri!
Ricevuto la stessa identica mail da Erik Frantsen di Copenhagen (erikfrantsen@outlook.it) per un appartamento in Via Eusebio Bava 3 a Torino
ricevuta stessa mail sempre da erikfrantsen@outlook.it), ho spedito i miei dati con documento ma nulla di più, ho capito che si trattava di una truffa, credete che possa fare qualcosa con la copia del mio documento?
Potrebbe clonare la tua identità e iniziare nuove truffe, attivare finanziamenti, attivare profili social e mail, ecc.
Buongiorno. Sono stata vittima della stessa mail da parte dello stesso nickname. Io non ho dato alcun mio dato tranne qualche informazione di servizio su chi sono e cosa faccio e il mio nome e cognome (per altro anche visibile nella mail). Ma niente più. Nessun indirizzo, codice fiscale, soldi o altro. Conviene secondo voi che sporga anch'io denuncia?
salve a tutti ho ricevuto la stessa mail .
troppo presa da la felicità di aver trovato l’appartamento dei miei sogni a Venezia ho pagato un mese di affitto e un mese di garanzia ho ricevuto una mail da Airbnb dal quale non mi sono inquieta. dopo una settimana senza più nessuna comunicazione con questo Erik ho capito è scoperto che era una truffa . È la prima volta che mi succede e devo dire che mi fa sentire molto male anche se sono solo dei soldi la sensazione di aver dato la fiducia qualcuno che ne ha approfittato mi fa veramente stare poco bene grazie per le Vostre testimonianze
Ciao @Sabrina1139 ,
mi dispiace molto per quello che è successo. Un abbraccio!