Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >>poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o iscriversi.
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Massimiliano, ho ricevuto la stessa mail apena 1 ora fa, per l'affito di appartamento a Mestre. Ho fatto un po' di ricerca e mi pare e' una truffa a tutte luce.
Saluti,
German
Mail:
Ciao,
Grazie per la risposta .
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione .
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, ma purtroppo la persona che ho dovuto incontrare non aveva i fondi disponibili ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e non abbiamo piu' concluso .
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire questa situazione .
Per il momento, preferisco fare la transazione con l'agenzia Air bnb (https://www.airbnb.it) , commisioni al mio carrico , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Air bnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini .
Air bnb fa da garante nella nostra transazione ed e' in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inqulino dell’immobile .
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile insieme ai i documenti d’identità a Air bnb per la loro verifica ;
- dopo che Air bnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento ;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione ;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Air bnb il più velocemente possibile .
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei piu' .
Cordiali saluti
Jacob
WhatsApp: 0039-351-271-5050
Ciao a tutti,
vi invito a cercare truffa in alto a dx troverete molte discussioni a riguardo.
Fateci sapere se è quello che cercavate!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Massimiliano,
è sicuramente una truffa è un metodo che viene usato ovunque molto funzionale (per loro).
Inseriscono degli annunci di case stratosferiche a prezzi inspiegabilmente troppo bassi e poi dicono che non essendo in loco c'è Airbnb che svolge la funzione di garante per consegna delle chiavi e poi di fare il bonifico, che poi andrà su un conto off shore e spariscono come se non fosse mai esistito.
Controlla sempre il dominio dal quale mandano la mail, o sulla piattaforma alla quale ti fanno accedere.
E per ultimo, Airbnb non fa questo servizio di garante, ti assicura i soldi solo nel caso in cui usi i loro strumenti di pagamento.
Saluti,
Ragazzi sono tutte truffe quelle che vi chiedono soldi pri a di visitare l'appartamento , non vi fidate e non mandate nessun dato personale, nessuno vi regala niente , ed i prezzi sono sempre stracciati per ingolosire.
Due truffatori si chiamano uno Jacob line ed un altro Richard luna ed usano entrambi la tecnica che sono all'estero e devono affidarsi ad airbnb per fare la prenotazione.
Diffidare
Maurizio
Stessa mail a me. Ho stupidamente invato i documenti ma non ho mandato bonifici. Secondo voi non avrò problemi vero?
Ciao purtroppo l'aver rilasciato i tuoi documenti a questi soggetti truffaldini ti espone a grossi rischi (furto d'identità), per cui valuta il fatto di fare una denuncia alla polizia postale per tutelarti.
Dopo la denuncia per controllare se un documento è stato rubato o smarrito puoi collegarti qui https://www.crimnet.dcpc.interno.gov.it/crimnet/ricerca-documenti-rubati-smarriti
ciao
Ho ricevuto la stessa risposta ad un annuncio, secondo voi devo fare una denuncia?
Ciao,
Grazie per la risposta .
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione .
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, ma purtroppo la persona che ho dovuto incontrare non aveva i fondi disponibili ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e non abbiamo più concluso .
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripetere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire questa situazione .
Per il momento, preferisco fare la transazione con l'agenzia Airbnb (https://www.airbnb.it) , commissioni al mio carico , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini .
Airbnb fa da garante nella nostra transazione ed e' in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inquilino dell’immobile .
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile insieme ai i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica ;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento ;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione ;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile .
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più.
Cordiali saluti
Elias
WhatsApp: 0039-351-278-6886
Stessa mail, per un appartamento a Bergamo, firmata come Elias Karlbom.
È evidente ormai che si tratti di una truffa.
stessa mail per un appartamento a Milano - mittente JONAS HANSEN dalla Danimarca. come faccio a segnalare alla polizia postale. ho inviato carta identita... ho terrore che rubino identità ora!! aiuto
Pazzesco.. è lo stesso messaggio che ho appena ricevuto io, riferito ad un appartamento di Verona.
Grazie per la risposta e per le informazioni inviate.
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb www.airbnb.it , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire gentilmente una fotocopia del documento d'identita fronte e retro dell'intestatario del contratto, del contratto di lavoro o di una bustapaga e di un recapito telefonico.
Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare
tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Villadi Sregersen
Numero Whatsapp +39 351-147-6743
Ciao @Maddalena73
sono molto felice che questa community ti abbia aiutato a scampare il pericolo!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityMi unisco a @Maddalena73 stesso modus operandi, fantastico! Sto cercando casa a Bologna. Ma non è possibile segnalare il tutto alla polizia postale? Almeno cambiassero il testo... manco quello!!
Grazie per la risposta e per le informazioni inviate.
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb www.airbnb.it , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire gentilmente una fotocopia del documento d'identita fronte e retro dell'intestatario del contratto, del contratto di lavoro o di una bustapaga e di un recapito telefonico.
Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare
tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Villadi Sregersen
Numero Whatsapp: +39 351-147-6743
Ciao, ho ricevuto lo stesso identico messaggio da un certo JOHAN BLICHER per un appartamento a Cinisello Balsamo.