Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >>poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o iscriversi.
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Stessa mail da Johan Blicher per un appartamento a Milano Niguarda. Ci ha mandato anche il passaporto e una sua foto.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Mi accodo anche io alla segnalazione: stesso giro di mail per un appartamento a Parma, Johan Blicher...Occhio.
[***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
Vi segnalo la seguente truffa tentata nei miei confronti dal signor Nichols Tremblay dopo avere inserito il mio indirizzo e-mail sul sito immobiliare.it per trovar casa in affitto.
Stessa email arrivata a me, a firma "Alessandro Radaelli" e "Maria Radaelli"
anche a me!! proprio oggi! Di origini olandesi!! Denunciamo!! Non la devo passare liscia
Lo stesso uomo mi ha conatatto... Ho già mandato i soldi... dovrei sporgere denuncia?
Radaelli?
Hey @Marie-Thérèse39 ,
ti suggerisco di dare un'occhiata a questo link: ci sono delle informazioni utili. In bocca al lupo. Facci sapere come è andata!
[GIOCO: il guest era qui ma è stato trovato già prima]
Buongiorno,
Mi chiamo Adriane. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a via ***** Finale Emilia una zona tranquilla.
L'appartamento è esattamente così come nelle foto.
Luminoso trilocale di 65 mq. L'immobile si compone da un ingresso, un soggiorno con cucina a vista con possibilità di farla diventare cucina abitabile, una camera matrimoniale con balcone, una`altra camera matrimoniale, un bagno padronale e un ripostiglio. L'appartamento è stato recentemente ristrutturato, con aria condizionata, infissi con doppio vetro in pvc e zanzariere.
Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
Disponibile arredato, semi o vuoto.
Il canone di locazione ammonta a 450 EURO / mese, tutte le spese condominiali incluse.
Si trova al primo piano con ascensore.
Parcheggio all'aperto è incluso.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
--
Grazie,
Valenza Adriane
E alla mia risposta dove dicevo di essere interessata ne è seguita un'altra , eccola :
La ringrazio per la risposta
Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni a Svizzera.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la situazione attuale, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non e trattabile e che vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilita economica di 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Per questa situazione usero l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validita del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro,
A questa seconda mail ho risposto chiedendo un contatto telefonico, e scrivendo il mio numero di telefono per essere ricontattata, ancora nessuna risposta ricevuta. Devo mettermi l'anima in pace ? È tutto finto ?
Boh ho una strana sensazione, mi sono imbattuta in questa conversazione qui e vorrei capire se sto andando incontro a truffe
Buongiorno,
Mi chiamo Debora, e sono proprietaria dell'appartamento situato a Via Gramsci, 20010 Bareggio, una zona tranquilla.
L'appartamento è esattamente così come nelle foto.
Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 57 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con doccia. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata.
Sono forniti lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigorifero, forno, aspirapolvere e internet con Wifi.
Il prezzo di affitto è di 500 EUR al mese e comprende utenze (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità) . Dispone di posto auto.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Distinti saluti,
Buonasera,
Grazie per la risposta.
Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni in Svezia. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la mia situazione, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non e trattabile e che vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilità economica di 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale. Per questa situazione userò l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validità del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro,
Debora
Seconda mail ricevuta
Buonasera,
Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
Il servizio e composto da questi semplici passi di accertamento: Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 500 Euro al mese comprese (incluso) tutte le spese condominiali.
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (1500 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona, in uno o due giorni, a consegnare le chiavi e stipulerà il contratto finale. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
Io presenterò ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verrà contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
Se accetta le condizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Purtroppo al ultima mail ho risposto fornendo tutti i dati .
Allegando tanto di documenti.
Solo dopo che ho cercato su google copiando la sua descrizione del appartamento , ho trovato Vs recensioni ( lamentele ) , ho capito la truffa .
Domani vado subito a denunciare .
@Houda28 Hai denunciato? Anche se dubito che faranno qualcosa, non si muovono neanche in presenza di truffa vera e propria figuriamoci solo per aver fornito i documenti
Ciao, anch'io vittima dello stesso tentativo di truffa. Stesse mail, linguaggio curato, solo adattando la descrizione dell'appartamento a ciò che cercavo io. Inoltre dall'altra parte deve esserci davvero una persona in carne ed ossa, perché ha risposto puntualmente a tutte le mie domande specifiche. Ma mi pareva troppo bello per essere vero, e nel dubbio, siccome mi pareva strano che Airbnb facesse anche affitti a lungo termine, ho cercato info qui... E mi si è aperta questa community!!! L'indirizzo da cui mi hanno contattato è fiorellacilano@dottmustela.com.
L'ho segnalato qui sul forum, all'indirizzo report.phishing di Airbnb ed anche alla Polizia Postale... Pur sapendo che probabilmente basterà cambiare indirizzo e la truffa proseguirà...
PS. Ora temporeggio nella successiva risposta (sono alla fase in cui la tizia gentilmente mi ha spiegato come funziona e se d'accordo dovrei fornirle il doc. d'identità), in modo che magari intervenga la Polizia al mio posto e li becchi in flagranza...