Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >>poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o iscriversi.
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao
anche io ho ricevuto la stessa mail dopo aver inserito il mio indirizzo su immobiliare.it.
Mi sembrava troppo bello per essere vero e ho cercato su google e sono finita qui. La casa che mi viene proposta però è a verona. Il linguaggio è curato e non mi ha insospettito subito, questo il primo messaggio di oggi, la mail da cui ho ricevuto il messaggio è fiorellacilano@dottmustela.com
"Buongiorno,
Mi chiamo Fiorella , e sono proprietaria dell'appartamento situato a
Via Scrimiari, 37129 Verona, una zona tranquilla.
L'appartamento è esattamente così come nelle foto.
Luminoso trilocale completamente ristrutturato di c.a. 108 mq,
composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista
e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, 1 camera
matrimoniale e una camera con 2 letti singoli, due bagni con vasca.
Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi
in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta
l'abitazione, zanzariere e porta blindata.
Sono forniti lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigorifero, forno,
aspirapolvere e internet con Wifi.
Il prezzo di affitto è di 600 EUR al mese e comprende utenze (TV,
Wifi, acqua, gas e elettricità) . Dispone di posto auto.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio
dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e
per quanto tempo vi serve.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Distinti saluti,
Fiorella Cilano"
Truffa al 200%. Stesso nome, stessa mail per un appartamento a Ventimiglia. Mi sembrava strano e infatti cercando il nome su google mi ha riportato a questa pagina...
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto grazie per aver segnalato le vostre esperienze.
La truffa continua nel 2021, ricevuto e-mail da Enrica Giuseppina Gandelli <enricagandelli@dottmustela.com>
Buongiorno,
Mi chiamo Enrica, e sono proprietaria dell'appartamento situato a Via Privata dei Mocenigo, 20137 Milano (Porta Romana), una zona tranquilla.
Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 57 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con doccia. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata.
Sono forniti lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigorifero, forno, aspirapolvere e internet con Wifi.
Il prezzo di affitto è di 600 EUR al mese e comprende utenze (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità) . Dispone di posto auto.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.
Distinti saluti,
Enrica Giuseppina Gandell
La seconda poi con 3 tipi diversi di contratto allegati
Buonasera,
Grazie per la risposta.
Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni in Svezia. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliato di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la mia situazione, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non è trattabile e che vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilità economica di 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale. Per questa situazione userò l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validità del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro,
Enrica
Grazie anche a te @Daniela1786 e soprattutto brava per aver controllato!
Sono davvero sorpresa da quanti ci provano con questo vecchio trucchetto
Fra
Linee guida della communityBuongiorno, Mi chiamo Fiorella , e sono proprietaria dell'appartamento situato a Corso Italia, 18012 Bordighera, una zona tranquilla. L'appartamento è esattamente così come nelle foto. Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 57 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con doccia. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata. Sono forniti lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigorifero, forno, aspirapolvere e internet con Wifi. Il prezzo di affitto è di 500 EUR al mese e comprende utenze (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità) . Dispone di posto auto. Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve. La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Anch io vittima di questa truffa, stesse email, purtroppo ho pagato e inviato i miei documenti domani vado subito a denunciare
Hey @Giovanna536 hai provato a bloccare il bonifico?
E' quindi una truffa?
1a mail - "Buongiorno,
Mi chiamo Fiorella , e sono proprietaria dell'appartamento situato a
Via Treviso, 31057 Silea, una zona tranquilla.
Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 57 mq, composto
da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e
balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera
matrimoniale e bagno con doccia. Ottime rifiniture interne,
pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri,
aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta
blindata.
Sono forniti lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigorifero, forno,
aspirapolvere e internet con Wifi.
Il prezzo di affitto è di 550 EUR al mese e comprende utenze (TV,
Wifi, acqua, gas e elettricità) . Dispone di posto auto.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio
dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e
per quanto tempo vi serve.
Distinti saluti,
Fiorella Cilano"
2a mail - "Grazie per la risposta.
Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni in Svezia. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliato di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la mia situazione, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non è trattabile e che vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilità economica di 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale. Per questa situazione userò l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validità del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro,
Fiorella"
Identico. Solo appartamento a Bordighera.
@Matteo587 Se sembra troppo bello per essere vero... lo è. Truffissima...
Ho appena ricevuto la stessa mail con lo stesso testo. Prima di mandare qualsiasi cosa, volevo assicurarmi che fosse tutto in regola, perché mi sembrava strano... E in effetti. Quando è troppo bello per essere vero, di solito è perché lo è 😄
Ciao! Mi è capitato lo stesso, qualcuno ha fatto ricorso per la denuncia o per il rimborso?
è urgente! Grazie
Ciao @Rachele67 ,
mi dispiace. Prova a dare un'occhiata a questa guida sulle truffe. Se non è partito ancora, potresti bloccare il bonifico. Inoltre ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione.
Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio
@Massimiliano130 @Sarah4232 @Nicola2154 @Matteo587
Ciao
La truffa continua e siamo a gennaio 2022…il testo della mail é identico , cambio il nome della proprietaria che si chiama Marisa e ha firmato un contratto di lavoro di 10 anni a Vienna. Ero convinta di aver trovato la casa dei miei sogni …l’avrei presa ad occhi chiusi…ma alla 2^ mail dove mi ha inviato 3 bozze di contratto ho capito che era una truffa perché nn aveva risposto alle mie domande.