Vi faccio una casa a misura di Host

Sergio309
Level 1
Florence, Italy

Vi faccio una casa a misura di Host

Buongiorno a tutti,

sono un costruttore e vorrei offrire ai compratori delle mie case "un pacchetto Airbnb", cioè un pacchetto di prodotti costrutiti appositamente per chi compra una casa da inserire poi nel circuito degli affitti turistici.

Per dare questo prodotto, avrei bisogno di sapere da voi una cosa semplice:

"cosa vorreste che avesse la vostra casa per semplificare a VOI il vostro lavoro?"

In che modo e/o con quali cose si potrebbe aiutare un Host a gestire meglio la casa, la "propria attivita'" e semplificargli la vita?

Che cosa vi resta piu' pesante fare nella vostra locazione?

In una parola:

"se fosse possibile, cosa vorreste che la vostra casa facesse per voi?".

Grazie per aiutarci ad aiutarvi.

Sergio

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me sembra una cosa terribile.

Già siamo tutti sotto il mirino, con Airbnb accusata ogni 2x3 sui giornali, negli assessorati e in parlamento, di svuotare le città e di togliere le case sotto i piedi ai residenti, perchè i proprietari non vogliono più gli affitti normali e vogliono tutti fare locazione turistica. Manca solo che vengano costruite apposta case nuove finalizzate all'uso turistico! 

Non vogliamo finire come New York o Parigi dove è stato proibito praticamente tutto!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Sergio309 la vorrei auto-pulente 😂

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna89
Level 2
Gubbio, Italy

Materiali che non si macchiano facilmente - es. no marmo - e che siano resistenti. Tutto ciò che facilita la pulizia, es. sanitari sospesi e che non richieda troppa manutenzione. Contatori consumi per riscaldamento e aria condizionata e rilevatori di fumo. Pareti e pavimenti ben isolate per evitare contaminazione acustica tra unità abitative. Buona coibentazione. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno