Visualizzazione in ordine di prezzo

Danilo185
Level 1
Matera, IT

Visualizzazione in ordine di prezzo

Buonasera, sono un host molto affezionato ad Airbnb.. Proprio perché tale mi sento in dovere di girarvi una frequente lamentela su Airbnb che spesso verifico tra amici, conoscenti e ospiti e che con una piccola accortezza si potrebbe eliminare, dotando la piattaforma di una maggiore appeal. Sto parlando del fatto che, pur inserendo la fascia di prezzo, non è possibile visualizzare le strutture in ordine di prezzo. Non è assolutamente cosa da poco. Spesso infatti per trovare la struttura ideale si devono visualizzare tutti gli alloggi di quella fascia. E, poiché come si sa il cliente non ama perdere molto tempo, questo spesso causa la migrazione verso altre piattaforme che offrono la soluzione in modo più veloce. Purtroppo non nego che per tali motivi io stesso con molto dispiacere a volte sono stato costretto a cercare l'alloggio su altre piattaforme solo perché offrivano una soluzione più immediata. Se mi è permesso introducendo una simile selezione risulterebbe anche un servizio e un maggior vantaggio per tutti gli host.
Grazie per l'attenzione che vorrete prestare alla presente.
Saluti.
Danilo

4 Risposte 4
Maci0
Level 6
Turin, Italy

Ciao@Danilo185 , quando faccio ricerche, anche non mettendo tra i filtri una forbice di prezzo; mi compaiono comunque gli alloggi in ordine crescente di prezzo.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Maci0 

sinceramente non so come mai a te avvenga una cosa del genere...

Uso Airbnb da 10 anni e non è mai successo nè può succedere perchè semplicemente non è quello nella natura del sito! Il sito nasce nel condividere gli alloggi non mettendo il prezzo come prima indicazione ma solo nel dar tranquillità ai clienti e penso che mai lo inserirà il filtro per prezzo crescente.

Anche a me non dispiacerebbe, per carità, ma inserire un filtro per prezzo crescente come auspica @Danilo185 può creare una guerra al ribasso, abbassando la qualità del servizio dato. Ci sono già altri siti che lo fanno quindi credo che ogni sito deve mantenere la propria identità.

Ti allego una semplice prova fatta per dirti che sia che si inserisca una forbice di prezzo sia che non la si metta, gli annunci vengono visualizzati secondo un ordine dettato dall'algoritmo di Airbnb e non dal prezzo.

Ciao.

 

Annotazione.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Danilo185 forse hai dei filtri di ricerca? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossana121
Level 3
Biel/Bienne, Switzerland

@Michele1008 

purtroppo l'algoritmo di Airbnb ha dei presupposti tutti suoi e abbastanza "particolari", quindi spesso succede che ci siano host che compaiono sempre in cima alla lista ed altri che finiscono nel dimenticatoio, in coda a tutti.

Io personalmente non credo che la possibilitò di visualizzare l'elenco con un criterio di prezzo crescente crei quella che tu chiami "guerra al ribasso". Alla fine uno non cerca sempre e solo il prezzo, quindi può darsi che nonostante la migliore offerta economica, manchino dei servizi che l'ospite cerca e di cui ha bisogno, e che lo spingano quindi a scrollare verso opzioni magari più care ma più confacenti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno