Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, ho una piccola questione che mi ha portato molti dubbi.
Lavoro con Airbnb da un anno, non ho mai effettuato neanche una cancellazione ai miei ospiti e solitamente utilizzo la prenotazione immediata.
Un cliente mi ha prenotato il periodo che va dal 29 dicembre al 2 dicembre, personalmente non sono molto soddisfatto del compenso in questione e mi domandavo....che conseguenze avrei se volessi cancellare la prenotazione ? Potrei nuovamente reinserire le date in questione su Airbnb per ottenere una prenotazione che mi soddisfi di più ?
Voi solitamente in questi casi eccezionali come vi comportate ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao, io una volta ho dovuto fare una cancellazione per assenza di acqua per una riparazione da parte del comune. Se non hai ancora accettato dovresti ancora poter mettere a disposizione le date, ma visto che mi sembra di aver capito che la hai già accettata, le date mi sa che restino bloccate. Perdi però il titolo di superhost se lo hai o non lo riceverai il 1 gennaio.
Io sono superhost e lo staff di airbnb è stato disponibile a capire che non dipendeva da me ma dal comune, e dopo aver inviato la documentazione che lo attestava, mi è stato lasciato il titolo di supehost.
In linea di massima dovresti pensarci prima di accettare 🙂
spero di esserti stato utile,
Alfonso
Con la prenotazione immediata hai 3 possibilitá di cancellazione senza penalitá, ma ci devono essere dei motivi, ad esempio che non ti senti a tuo agio con questa persona. Magari ci sono anche altri motivi validi, tipo che aspetti una prenotazione migliore; ma so che un errore di calendario o di prezzi non è ritenuto sufficiente.
@Francesco36, se hai la prenotazione immediata, a queste cose devi pensare in anticipo, non puoi lasciarti prenotare il Capodanno a prezzi bassi o senza impostare un preciso numero minimo di notti. Dunque, se pensi di non riuscire a gestire la prenotazione immediata, puoi tranquillamente passare alla prenotazione su richiesta, che ti consente di valutare caso per caso, anche più di tre volte all'anno. Inoltre conviene tenere aperte su questa piattaforma le date di Capodanno che riempiresti comunque anche da solo? Le richieste per quelle date sono almeno 3000... A meno che il tuo immobile non sia presente solo qui... Ciao.
Se tu cancelli la prenotazione confermata, il calendario ti resterà bloccato: non hai, in effetti, buoni motivi per passarla liscia, visto che è stata una tua distrazione. Non ti rimarebbe che vendere tramite altri canali.
Ovviamente, potresti anche tentare di spiegare il tutto al Guest, e proporre una modifica a tuo favore. Ma non è elegante, ne converrai. Potrebbe comprendere e accettare, come segnalarti all' istante
Infine, potresti lasciare tutto così, e far buono viso a cattivo gioco. Incassi meno, ma non avrai sanzioni (blocco, abbassamento visibilità, perdita eventuale titolo, ecc. ecc.)
La scelta è tua, sul come proseguire
Grazie a tutti per la risposta celere.
La mia era più una domanda dovuta alla curiosità, non avevo comunque intenzione di cancellare, non sarebbe professionale.
Prego !
La prossima volta, allora, intitola la discussione "cosa succederebbe se cancellassi una prenotazione?""
questa doveva essere la risposta esatta... stai perdendo colpi... 😉
Prego !
La prossima volta, allora, intitola la discussione "cosa succederebbe se cancellassi una prenotazione?""
e..... tieni aggiornato il calendario!!!!!! cosi non dovrai cancellare niente...
e
Buonasera,
improvvisamente ho avuto un danno alla caldaia che non mi permetterà di onorare una prossima prenotazione. Penso dovrò cancellarla. Come funziona?
Grazie mille
Alessandra
@Alessandra156, non cancellare!
Contatta l'assistenza e spiega le circostanze, che probabilmente sono quelle che chiamano "attenuanti", per non avere le penalità da cancellazione.
Aiuto. Come posso cancellare la prenotazione di un ospite visto che l'alloggio non è disponibile? Aiuto
ciao sarebbe meglio non cancellare mai una prenotazione
vedendo il tuo annuncio ho notato che tu non hai la prenotazione immediata quindi cancellare una prenotazione ti porterà un sacco di problemi tra i quali
recensione negativa automatica
non potrai accedere al titolo di SH per un anno
Il tuo annuncio verrà visualizzato tra gli ultimi
Salve, ho una domanda.
Come si può cancellare una prenotazione senza incorrere in sanzioni/rimborsi?
Sia per l'host che per l'ospite.
Visto che devo cancellare una prenotazione già confermata per rinuncia da parte dell'ospite, ma non sappiamo come fare.
@Alessio18 NON CANCELLARE MAI.
Tu come host avresti un'infinità di penalità e sanzioni, che il guest invece non ha: al massimo ci perde un po' di soldi e basta, e comunque dipende dai tuoi termini di cancellazione.
Se l'ospite intende rinunciare, sarà lui a cancellare. Tu non c'entri niente e non deve diventare un problema tuo, non farti coinvolgere!
Se hai dei termini di cancellazione per cui l'ospite dovrebbe comunque pagare qualcosa, e vuole cercare di evitarlo, può contattare l'assistenza e chiedere per favore di essere comprensivi; ma attenzione perchè poi chi ci rimette sei tu, Airbnb di solito non regala.
Comunque deve cancellare lui, stà attento perchè c'è un'opzione di richiesta cancellazione, a cui magari tu ingenuamente dici OK e invece è come se cancellassi tu, e a quel punto hai finito di affittare.
Chi vuole cancellare cancella e basta, non ha bisogno di autorizzazioni della controparte.