Vorrei cancellare una prenotazione (come Host)

Risolto!
Francesco36
Level 2
Rome, Italy

Vorrei cancellare una prenotazione (come Host)

 Salve a tutti, ho una piccola questione che mi ha portato molti dubbi.

Lavoro con Airbnb da un anno, non ho mai effettuato neanche una cancellazione ai miei ospiti e solitamente utilizzo la prenotazione immediata.

Un cliente mi ha prenotato il periodo che va dal 29 dicembre al 2 dicembre, personalmente non sono molto soddisfatto del compenso in questione e mi domandavo....che conseguenze avrei se volessi cancellare la prenotazione ? Potrei nuovamente reinserire le date in questione su Airbnb per ottenere una prenotazione che mi soddisfi di più ?

Voi solitamente in questi casi eccezionali come vi comportate ?

17 Risposte 17
Sara1596
Level 2
Nairobi, Kenya

Salve , 

spero di essere nel post giusto . Se non è così perdonatemi e ignorate questo messaggio.

volevo sapere se , eventualmente, l’host fosse in grado di cancellare una prenotazione già in corso (con termini cancellazione rigidi), ovviamente pagando tutte le penali del caso .

Chiedo nel caso la mia casa venisse venduta a un’altra persona proprio mentre ho ospiti .

 

grazie

saluti

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Cancellare è sempre possibile, @Sara1596 , ma ovviamente ci sono le penali; se sei host con altri appartamenti, queste impatteranno sul tuo status (recensione negativa, scivolamento in coda ai risultati di ricerca, multa, ecc.
A me sembra improbabile però che vendendo la casa tu non possa far terminare il soggiorno all’ospite, visto che di solito si tratta di pochi giorni. E’ una cosa così improvvisa e con effetto immediato?

Emanuele179
Level 1
Nairobi, Kenya


@Susanna0  ha scritto:

Cancellare è sempre possibile, @Sara1596 , ma ovviamente ci sono le penali; se sei host con altri appartamenti, queste impatteranno sul tuo status (recensione negativa, scivolamento in coda ai risultati di ricerca, multa, ecc.
A me sembra improbabile però che vendendo la casa tu non possa far terminare il soggiorno all’ospite, visto che di solito si tratta di pochi giorni. E’ una cosa così improvvisa e con effetto immediato?



Grazie mille Susanna per la  tua risposta.

 

Diciamo che le probabilità sono basse, ma non si sa mai, e vorrei essere sicura di avere una scappatoia prima di mettere l'annuncio. 

I soggiorni che potrebbero fare i miei ospiti potrebbero anche essere di un mese..

 

Che cosa succede se cancello durante il soggiorno con termini di cancellazione rigidi? Devo comunque avere l'autorizzazione dagli ospiti e/o air b&b o è sicuro al 100% che posso cancellare?

 

E quali sono le penali  ? ho letto che c'è una penale di 100$, più credo l'importo delle notti che il cliente non usufruisce.... giusto?

 

Grazie ancora

Sara

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno