Vorrei conoscere come stabilire il prezzo per ospitare i clienti..

Giuliano95
Level 2

Vorrei conoscere come stabilire il prezzo per ospitare i clienti..

Buon giorno a tutti vorrei un consiglio per capire come quantificare il compenso per la mia casa vacanze. Ho un appartamento  in Umbria di 150 metri quadrati con tre camere con servizi indipendenti posso ospitare fino ad 11 persone aria condizionata indipendente spazio esterno a disposizione degli ospiti con campo da tenni in erba sintetica oliveto e spazi esterni da poter utilizzare in totale privacy.. Aspetto i vostri consigli. Grazie..a presto

2 Risposte 2
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ciao @Giuliano95 ,

ti consiglio di fare innanzi tutto una semplice ricerca di mercato dei competitors presenti sul tuo territorio, semplicemente cercando su Aribnb (o anche altri canali se vuoi, tipo Booking) case simili alla tua, inserendo i filtri giusti e guardando il prezzo medio, così per farti intanto un'idea della fascia di prezzo. 
Se volessi fare un'analisi più dettagliata, ti consiglio di cercare per i diversi periodi (bassa/alta stagione, festività).

Impostare i prezzi in modo strategico e competitivo sul mercato è complicato, per questo sarò felice di imparare da eventuali altre risposte 😊

Nel frattempo spero di esserti stata utile!

Anna

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

L'importante è non dare retta ai consigli di airbnb visualizzati sul calendario 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno