Vorrei ricevere un Sms ad ogni richiesta di prenotazione

Risolto!
Sergio70
Level 2
Fano, Italy

Vorrei ricevere un Sms ad ogni richiesta di prenotazione

Buonasera a tutti, vorrei sapere se AirBnB dispone del servizio sms ad ogni richiesta di prenotazione (oltre alla posta per cui devo accendere il computer) e, se si, come fare per attivarlo. Grazie a chi potrà aiutarmi. Sergio [personal information hidden]

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Sergio70. Clicca in alto a destra sul cerchietto con l'immagine del tuo profilo e il nome del tuo profilo > poi clicca su Impostazioni account > poi Scegli il tipo e la quantità di Notifiche che preferisci. Considera che se lo fai dalle Poste, dalla Banca, dalle Carte Prepagate, da Airbnb, e da vari altri siti, ogni volta che riceverai un Sms ti potrà essere addebitato un piccolo costo sulla tua Sim, a seconda della tua tariffazione a suo tempo scelta col tuo Operatore Telefonico. Dunque poi non stupirti se a volte il Credito finisce... Nonostante ciò penso che per la prima Richiesta sia utile: lo trovo un pò ridondante come servizio (ed oneroso) per tutti i successivi botta e risposta con l'ospite (perchè pare che arrivino su sms anche tutti gli altri strascichi della stessa conversazione!). Ciao.

@Orvieto-In-Centro0@Sergio70 Io non trovo nessun addebito per queste comunicazioni in SMS. E' il mittente, salvo errore, che richiede eventualmente un prezzo per il servizio. 

@Claudia12, é possibile che sia come dici tu nel caso di Airbnb... non ho verificato... ma siccome TUTTI gli altri Sms, da banche carte conti e simili vengono addebitati, meglio tenere gli occhi aperti... di solito scrivono tutti 'in base ai costi del proprio operatore', ad esempio su Amazon e altri siti di acquisti. Poi se invece Airbnb non li fa pagare, meglio. Ciao. 

appunto, @Orvieto-In-Centro0, Airbnb lo considera come un servizio incluso tra gli altri offerti agli host.

Grazie David, ho fatto come hai detto, ora aspetto i messaggi sms. Buon lavoro. Sergio

Sergio70
Level 2
Fano, Italy

Grazie a tutti, come sempre ho trovato le vostre risposte molto utili. Buon lavoro. Sergio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno