Ciao @Riccardo159
non ho idea se tu nel frattempo sia stato contattato o meno, ma nel caso provo a fornirti delle info che spero possano essere utili. Avere i requisiti minimi (vedi sotto) per accedere al fondo non significa che verrai automaticamente contattato. In questo momento si sta dando priorità a chi ha avuto il titolo di Superhost da più tempo e ha patito le perdite più forti. (vedi più sotto)
Per soddisfare i criteri di idoneità, gli host che offrono un alloggio devono:
- Avere massimo due annunci attivi.
- Essersi sottoposti a verifica dell'identità.
- Essere stati Superhost per almeno un anno in totale.
- Aver perso una percentuale significativa dei propri guadagni a causa della pandemia di COVID-19.
- Dimostrare che Airbnb rappresenta una fonte vitale di reddito.
Note dall'aggiornamento del CEO il 28 Aprile:
Un altro argomento di grande interesse nelle nostre sessioni globali di ascolto è il Fondo di soccorso per i Superhost, creato per aiutare alcuni dei nostri host più esperti che affrontano problemi economici.
- Per iniziare, stiamo invitando i membri presenti nella nostra community da più tempo, ovvero chi ha il titolo di Superhost da almeno 4 anni. Inoltre, stiamo confrontando i guadagni ottenuti da questi host nell'anno corrente rispetto a quelli dell'anno precedente, per assicurarci di invitare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi attuale.
- Gli host idonei saranno invitati da Airbnb: abbiamo già iniziato a inoltrare gli inviti e proseguiremo così ogni settimana fino a metà maggio.
- Se sei stato invitato a candidarti, riceverai un'email con un link alla domanda. Il nostro team specializzato è dedicato a esaminare le richieste non appena arrivano. Se hai inoltrato la domanda, dovresti ricevere una risposta entro 2 settimane.