Wi-Fi per ospiti: è sicuro?

Pier-Giuseppe1
Level 2
Garbagnate Milanese, Italy

Wi-Fi per ospiti: è sicuro?

 

Ciao a tutti

chiedo scusa volevo fare una domanda:

come avete installato il wifi nell'appartamento ? Avete messo un semplice access point oppure avete creato un hotpoint internet ?

 

Questo perchè ho chiesto alla polizia postale, se qualcuno dovesse navigare in siti proibiti tramite il mio access point, ne risponderei io ?

 

Loro mi hanno consigliato appunto di installare un Hot point internet.

 

Qualcuno ha esperienza e può aiutarmi ?

 

Grazie infinite

 

Pier Giuseppe

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Pier-Giuseppe1, il consiglio della Polizia Postale è sicuramente utile se tu utilizzi la connessione Internet/WIFI intestata a te contemporaneamente agli ospiti. 

Un utilizzo fraudolento della connessione è un illecito di cui risponde personalmente chi lo ha commesso e nel caso di un utilizzo contemporaneo non sarebbe possibile risalire a chi ha commesso la frode. A questo punto la responsabilità ricadrebbe sull'intestatario della connessione.

Se invece l'utilizzo della connessione Internet/WIFI è di uso esclusivo degli ospiti durante il soggiorno, risponderebbe dell'illecito l'intestatario del contratto d'affitto presente alla data dell'illecito commesso.

Non sono così esperta da poterti rispondere invece per quanto riguarda la parte tecnica della diversificazione degli accessi alla connessione.

Pier-Giuseppe1
Level 2
Garbagnate Milanese, Italy

Grazie mille per il consiglio, penso che lascerò wifi così come è ora tenendo ben distinti i periodi in cui affitto da quelli in cui utilizzo io l'appartamento.

 

Pier Giuseppe

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Pier-Giuseppe1 !

mi sembra una domanda molto sensata la tua. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni nella community! Guarda qui ad esempio: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Luned%C3%ACHosting-Sono-io-responsabile-per-quello-... 
Nel centro risorse ci sono altre info utili:  https://www.airbnb.it/help/article/827/che-cosa-dovrei-tenere-in-considerazione-quando-offro-laccess... 

 

Facci sapere cosa hai deciso di fare e se prenderai un armadietto con la chiave! 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno