Zona di lavoro Computer friendly - cosa si intende?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Zona di lavoro Computer friendly - cosa si intende?

Avevo indicato nel mio annuncio di avere una zona di lavoro computer friendly (tavolo). Ho abbastanza spazio in casa e dei tavoli grandi sia in salotto che nel soggiorno adiacente alla cucina dove i miei familiari usano lavorare al computer anche per la giornata intera quando ci ritroviamo insieme in questa casa. Poi ho letto sul CC inglese che ci sono stati degli ospiti che si sono lamentati e hanno chiesto di cancellare la prenotazione perché la zona computer friendly non aveva i requisiti specifici, e cioè:

- una scrivania o tavolo esclusivo a tale scopo

- una sedia imbottita con schienale

- prese della corrente nelle immediate vicinanze

I miei tavoli non sono dedicati esclusivamente al lavoro, ho delle sedie imbottite con schienale ma non sono sedie da ufficio, e chiaramente ho anche le prese elettriche vicine ai tavoli. Inoltre c’è la possibilità di collegarsi via cavo al modem (Ethernet), modalità che è spesso richiesta dai datori di lavoro per garantire una connessione più stabile di quella fornita dal WI-FI.  

Ho tolto questo „servizio“ della zona di lavoro computer friendly dal mio annuncio perché non voglio creare false aspettative. Non so se ho fatto bene o male. Voi cosa ne pensate?

11 Risposte 11
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 secondo me sei scrupolosa: neppure io ho un tavolo "dedicato" né un tipo di sedia specifica ma ho avuto per esempio l'estate scorsa ospiti che sono venuti a lavorare e si son trovati bene...dovrebbe essere Air Bnb a impostare delle specifiche in modo che chi vuol prenotare veda cosa è disponibile e decida se fa al caso suo, ad esempio magari non ha una scrivania specifica però ha un tavolo, il prezzo è conveniente, è vicino al mare per una pausa lavoro..insomma poi ognuno sceglie. Si potrebbe lanciare la proposta

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Lo so @Donatella26 , anch’io ho tutte le facilitazioni come te per chi voglia lavorare al computer. Nella descrizione dell’annuncio ho scritto che internet veloce permette di lavorare da casa. Tra i servizi ho anche indicato la connessione Ethernet ma ho tolto una „zona di lavoro computer friendly“ . Secondo me dovrebbe essere un posto fisso dedicato. Invece a casa mia ognuno si può scegliere il posto che gli fa comodo per lavorare. 

Come ti sei regolata tu con l’indicazione del servizio?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 forse hai ragione tu: se si intende un angolo "dedicato" con un suo tavolinetto e una sua sedia non ce l'ho...quindi per non creare fraintendimenti credo che farò come te: poi secondo me chi cerca un po' di vacanza e un po' di lavoro magari sceglie lo stesso casa mia: se è una persona o due persone e vengono per lavoro il tavolo della cucina per appoggiarsi va benissimo secondo me

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 @Donatella26 butto lì la mia idea da "host della domenica"...ma inserire delle fotografie dell'area designata così l'ospite decide da sé... dite che mi fido troppo degli ospiti? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Donatella26 Mi sono immaginata questa scena a casa mia:

Arrivano 3 famiglie (12 persone). Quindi tutte le camere sono occupate. In cucina c’è un via vai di gente. Nel soggiorno di fianco qualcuno sta guardando la televisione e sul grande tavolo le signore stanno cercando di allestire un buffet per un compleanno. Nel salotto ci sono i bambini che giocano a Scarabeo sul tavolo. Ora uno degli ospiti ha un meeting importante di lavoro e si ricorda che nella descrizione della casa c’è indicato il servizio Zona di lavoro computer friendly. La cerca e non la trova. Non gli resta che ritirarsi  nella sua camera da letto. Ma a questo punto come minimo mit toglie una stella dalla valutazione „Precisione“. Avrebbe ragione!

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

....situazione complessa cara @Angela1056  e , tu non hai torto ma molti viaggiatori sono esigenti e si aspettano il meglio da noi

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 @Francesca @Ezia0 dunque: le foto dei nostri spazi ci sono sempre, nel mio caso è facile perché ho un appartamento minuscolo, ideale per 2, quindi situazioni come quella che Angela immagina da me non possono esistere, al massimo si tratta di mettersi d'accordo con l'altra persona. Poi se qualcuno mi dovesse dire: vengo apposta per lavorare posso sempre portare all'appartamento la MIA poltroncina da scrivania, adatta anche a Francesca 😉. Angela tu sei molto previdente e lungimirante, previeni i problemi  ma a volte, come sai, gli ospiti ti danno 4 stelle anche se per loro hai fatto di tutto e di piú.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Complimenti @Angela1056 sei davvero una host premurosa: ah, l'esperienza. Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

grazie mille @Francesca  grazie per ogni tua attenzione, fortunatamente metto a disposizione tutto l'appartamento e non le stanze, pertanto penso non avrò  problemi per la zona lavoro ma, se esigono poltrone e confort da ufficio etc, sarebbe un problema 

auguro felicità....ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sarò onesta: lavorare sulle sedie normali 8 ore è veramente dura! Poi oh, io sono una col mal di schiena facile 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Angela1056 @Donatella26 Io ho avuto 2 esperienze con guest venuti per lavoro. Il primo non l'ha dichiarato preventivamente ma si è trovato bene nell'angolo lavoro (una parte di un lungo tavolo multifunzione). Per il secondo, che mi ha dichiarato l'uso che avrebbe fatto dell'appartamento, ho deciso di inviare foto dettagliate dello spazio lavoro e delle possibili opzioni per allestirlo. Ha apprezzato e credo sia stato un modo per prevenire contestazioni. Penso, però, che arricchirò la galleria fotografica con maggiori dettagli! Grazie per aver condiviso le vostre riflessioni ed esperienze.

Paolo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno