abbinare conto corrente all'annuncio

Risolto!
Rocco7
Level 1
Italy

abbinare conto corrente all'annuncio

salve , ho caricato un'altro immobile e dovrei abbinare un conto corrente , qualcuno potrebbe aiutarmi . grazie 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Rocco7

C'è una guida ben fatta, mai letta??

In breve: impostazioni account-> preferenze pagamento -> aggiungi preferenza

Ci metti l' Iban, te lo fai verificare, ed eventualmente lo rendi predefinito. Altrimenti utilizzi le regole di routing

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Complimenti @Rocco7,

due bellissimi appartamenti.

Sul conto ti ha già risposto @Giancarlo10.

Io, se mi permetti, ti segnalo alcuni aspetti, ai quali avrai sicuramente già adempiuto per il primo appartamento, ma per evitarti possibili sanzioni nel caso li avessi dimenticati per il secondo, provo a ricordarli...

- hai aggiornato in Comune la pratica di registrazione (o segnalazione) per il secondo appartamento?

- anche per la segnalazione degli ospiti in Questura, non sono sicuro se l'autorizzazione precedente sia valida anche per il secondo?

- per il contratto di locazione da sottoscrivere insieme agli ospiti naturalmente basterà modificare gli estremi catastali e il certificato energetico;

- per il rilascio della ricevuta (bollata) da rilasciare all'ospite per l'ammontare lordo dell'affittosicuramente sei già allineato grazie al primo appartamento;

- stesso discorso se il tuo Comune richiede l'imposta di soggiorno;

- e sicuramente già saprai per la corretta dichiarazione degli affitti nella dichiarazione dei redditi.

Ricordo questi aspetti "basic" perchè ho riscontrato che spesso host che magari operano già da tempo sono all'oscuro delle normative sa seguire... e quindi lo ricordo un po' a tutti, magari anche a chi è già ben informato.

Se non ti ho detto nulla di nuovo fai finta di non aver letto... 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno