accetto animali...ma 1 e non di più!!E' possibile far creare un'opzione come per il numero di ospiti??

Sole287
Level 2
Melegnano, Italy

accetto animali...ma 1 e non di più!!E' possibile far creare un'opzione come per il numero di ospiti??

Ciao,

 

sono una SuperHost da poco e sto cercando di contattare Airbnb per un problema ormai ricorrente a cui nessuno finora mi ha saputo dare una mano concreta per cui ho deciso di coinvolgere la Community, magari mi qualcuno mi saprà dare un consiglio utile per risolvere un problema fastidioso.

Nel mio alloggio che si trova in periferia di Milano accetto gli animali, ma dopo varie lamentele del vicinato ho deciso di mettere un limite sulla quantità di animali  per ogni prenotazione (max  1 cane alla volta e non più coppie o addirittura 3 cani tutti insieme).

Purtroppo nell'annuncio non c'è la possibilità di inserire un numero limite come esiste per gli ospiti.

A questa importante mancanza ho deciso di esplicitare nelle regole della casa il numero limite di un cane alla volta  ed inserendolo  anche nella descrizione  (che probabilmente non legge mai nessuno fino in fondo).

Tutto ciò fa sì che  spesso mi arrivino richieste di prenotazioni con numero di cani multiplo a cui devo per forza rifiutare per non incorrere in sgradevoli problemi col vicinato; molto spesso questi rifiuti non vengono accettati di buon grado.

Vorrei evitare di trovarmi in queste situazioni ma vorrei comunque tenere l'opzione di ospitare almeno un cane per volta.

A chi posso chiedere di poter creare un'opzione da inserire di questo tipo  come esiste per gli ospiti?

 

Pensavo che come superhost avrei avuto la possibilità di assistenza h 24 o perlomeno di assistenza e basta ..invece a quanto pare zero assistenza e continui rifiuti per tutti coloro che non leggono tutto l'annuncio ma si fermano solo al fatto che ospito animali...ma vorrei esistesse un filtro che eliminasse tutti coloro che ne possiedono 2 /  3 come spesso mi accade....anche per questo sono stata costretta ad eliminare la prenotazione immediata....per evitare che al check in dovessi trovarmi nella situazione di dover per forza ospitare 3 cani e una persona con potenziali danni al mobilio e lamentele dei vicini..no grazie mai più!!

Qualcuno a consigli utili??

Sono davvero costretta ad eliminare l'opzione animali ??Ma perchè non creano questa opzione numerica??

grazie a tutti

 

Sole

 

saluti

Sole

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Sole287 che io sappia a differenza di altri portali Air Bnb non ha l'opzione che tu cerchi...ben hai fatto ad inserirlo nelle Regole della casa, nella Descrizione e..

dovrebbe esserci anche una sottosezione "cose da sapere": magari per essere sicura che tutti lo leggano potresti scrivere nella prima riga della descrizione, tipo " Accolgo volentieri i vostri compagni a 4 zampe, non piú di uno per volta però! o qualcosa del genere...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sole287  in effetti la tua richiesta è sacrosanta. Io non mi sono mai posta il problema perchè  non ospito animali e perchè non penso che si possa girare con 2 o tre cani 😕 

Non ricordo esattamente se tra le motivazioni dei rifiuti ci sia una voce per il mancato rispetto delle regole della casa perchè in questo caso non dovresti essere penalizzato se lo hai scritto nelle tue Regole. 

Oltre al suggerimento di @Donatella26  da inserire nel testo potresti anche mettere una foto con la regola messa in chiaro con  il divieto per più animali/cani con un disegno nelle prime posizioni cosìcchè sei certo che la vedano.  A volte le immagini valgono più delle parole che non vengono lette :))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paola4 @Sole287 @Donatella26 leggendovi mi è venuta in mente una conversazione simile di che trovate qui

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sole287
Level 2
Melegnano, Italy

 

Grazie davvero,

Ma è possibile richiedere un modo ufficiale ad airbnb di creare questa semplice ma utile opzione in riferimento agli animali e al loro numero??inserendo pulizie di supplemento o razza come ho letto in altre mail sarebbe eccessivo ma a quanto pare per molte persone utile...ma io mi accontenterei solo della prima richiesta.

Ciò mi permetterebbe anche di riattivare la prenotazione immediata, cosa che al momento non posso assolutamente permettermi di ri-attivare!!

Infatti L' ultima volta che ho avuto la prenot. Imm. é stato quando ho preferito pagare una penale di cancellazione (la prima e l ultima della mia vita) piuttosto che ospitare 3 cani e 2 persone...da quella volta sono rimasta scottata e alquanto scocciata con me x e con airbnb..

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sole287 ,

puoi scrivere una proposta dalla sezione feedback.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo articolo che parla delle cancellazioni per regole della casa non mantenute. Qui si parla anche delle nuove regole per facilitare la visibilità delle regole della casa. 

Facci sapere se le hai trovate e cosa ne pensi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sole287 (di Melegnano! Io sono nata li vicino!!), io spero che questa notizia ti faccia piacere: ora c'è uno strumento per includere un supplemento animali!! Dai un'occhiata qui e facci sapere cosa ne pensi! https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Hai-gi%C3%A0-provato-i-nostri-nuovi-strume... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno