Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, da 10 giorni il mio account per il Dammuso a Pantelleria è stato hackerato.
Mi hanno eliminato la mail e quindi non potevo più entrare nell'account, ma grazie al fatto che gestisco anche un'altra casa con un altro account, sono riuscita a farmi sentire da airbnb, perchè ovviamente all'unico numero di telefono nessuno sapeva niente e dato che la mail per entrare era stata hackerata, non risultavo un host ...
Sto seguendo ancora il ripristino dell'accout con grossa difficoltà, vorrei sapere se a qualc'un altro è accaduto lo stesso, ma la vera domanda è, che vorrei capire se sia legale che non esista ne una mail ne un vero numero di telefono dove se accade un fatto tanto grave si possa dialogare e risolvere il problema.
Airbnb possiede tutti i nostri dati, dalla carta d'identità all'iban bancario ...
Non vi sembra che siamo poco tutelati ?
Ho on line da 4 anni l'altro account e mai niente era accaduto, airbnb è fatto molto bene, ma devo die che ora sono un pò preoccupata e mi piacerebbe avere altre opinioni.
Grazie
Francesca
Ciao @Giovanni-Battista0 / Francesca,
mi spiace per la tua situazione. Purtroppo sono fenomeni che accadono ovunque, in tutti i siti ed anche più frequentati rispetto ad Airbnb. Non so tecnicamente, tuttavia sono sicuro Airbnb metta in atto delle serie difese ed investa per evitare questi problemi che danneggiano non solo l'utente hackerato ma anche e molto Airbnb. Per evitare questi fenomeni, dobbiamo anche noi mettere in atto delle tutele. Quindi stare attenti con la nostra password, tenercela stretta e non scriverla in documenti che potrebbero essere rubati. Non cascare nei siti e mail fasulle e controllare sempre che tutto sia a posto e regolare quando ci vengono chiesti i dati di accesso. Putroppo, anche con tante e tante precauzioni è possibile essere hackerati. Qui ed atrove. Io non conosco un sito dove non qualcuno non ci sia mai cascato. Quindi, secondo me, siamo sicuri qui come in tantissimi altri siti che giornalmente usiamo...ma alla fine tanto sicuri non siamo. Quindi occhi sempre aperti e vigili. Sicuro altri pareri ti potranno dare delle dritte più pratiche per evitare quanto possibile di essere hackerati, qui ed altrove.
Riguardo all'assistenza Airbnb non mi trovo d'accordo con te. L'ho chiamata ad ore assurde, in giorni festivi ed in ogni momento: ho sempre e sempre trovato qualcuno a rispondermi, magari dopo pochi minuti di attesa ma di solito dopo meno di un minuto. E in questo senso mi ritengo sicuro, se mai scoprirò una cosa del genere penso che si interverrà in fretta a tutela mia e di Airbnb. E' però molto importatnte scoprirlo presto, tenere quindi sotto controllo l'account che non vuoi dire non entrarci mai per un anno anche se non si ricevono mail e prenotazioni. Esiste anche una mail, non la ricordo, ma la mail è molto meno diretta di una chiamata, e questo dappertutto ed in tutte le assistenze. Il numero di telefono di Airbnb, almeno per la mia esperienza, è sempre molto disponibile, più di tanti se non tutti i concorrenti.
Ciao e buona fortuna!
Concordo che sempre qualcuno risponde al call center e sono sempre bravissimi, ma per problemi rigiardanti modifiche all'account o prenotazioni in corso, ma in questo caso, se io non avevo un' altro account dal quale ho potuto far capire cosa accadeva, sarei dovuta andare a fare una denuncia per essere ascoltata poichè l'ackeraggio aveva elimnato la mia mail. Quindi volevo solo dire, che forse una mail o un numero per problemi di hackeraggio dovrebbero fornirla. Spero che proprio grazie alle nostre discussioni ne prendano atto.
Ciao @Giovanni-Battista0,
ho capito ed hai ragione. C'è una mail. A me pare, però certo non ne sono sicuro, che comunque al call center rispondono. In effetti forse devi inserire un numero di telefono connesso ad un account..e se il tuo è stato hackerato avranno eliminato anche quello. Quindi si il tuo problema c'è ma non credo lo risolveranno. Prova a sentire l'assistenza e chiedi cosa ti consiglierebbero di fare. Se è mandare una mail ok ma la mail per trovarla impazzisci e per mia esperienza rispondono mai o quasi mai o comunque dopo lunghe attese di giorni e giorni...chissà magari per altri problemi rispondono molto prima.
Ciao e buona fortuna!
@Giovanni-Battista0 volevo chiederti se ricordi per caso di aver fatto l'accesso per quel listing utilizzando Facebook.
Altre persone che lamentavano questo stesso tuo episodio avevano utilizzato FB per accedere. E' un dubbio ma potrebbe essere plausibile. Facci sapere in caso così abbiamo altri dati per le statistiche.
No, non uso facebook per questo account. Quasi sicuramente l'hackeraggio è avvenuto con una mail, su cui ho cliccato che rigiardava le nuove norme della sicurezza ... sinceramente sono sttai abili e hanno utlizzato questo sistema poichè sapevano che tutti stanno rivedendo le normative per la sicurezza
Buongiorno, io non riesco più a vedere le email come host, il calendario ecc.... non sto ricevendo richieste e vorrei sapere cosa fare, sulla app smartphone vedo tutto ma mi sembra strano non ricevere Email.
Grazie
Cià che mi è successo era più grave, perchè la mail era stata disattivata e quindi non potevo entrare nell'account da nessun dispositivo o computer. Se invece questo non è il tuo probema devi controllare nelle impostazioni tue personali, a me l'hacker aveva disattivato tutto
@Elena759 verifica da pc se hai le notifiche attivate ed anche sul tuo cellulare. A volte a cause degli aggiornamenti dei cellulari le impostazioni si perdono. Vai nel tuo account di Airbnb nella pagina account personale e verifica che ci sia la tua mail e che tu abbia messo la spunta sulle notifiche.