affidabilità foto e descrizione

Risolto!
Luana21
Level 1

affidabilità foto e descrizione

Buonasera...sono un nuovo utente di airbnb,e prenoterò da questo sito il mio alloggio ad Amsterdam...la mia domanda è : c'è affidabilità al 100% sulla descrizione e sulle foto degli appartamenti ? ad esempio, ho trovato un appartamento che dalle foto mi sembra stupendo,con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, solo che c'è scritto "nuovo" e quindi non ha recensioni... le foto sono verificate o potrei andare incontro a qualche rischio ? grazie mille,siete il top

4 Risposte 4
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luana21, assolutamente le foto non sono verificate da nessuno. Né Airbnb é responsabile dei contenuti inseriti come descrizioni e foto dai singoli Hosts. Per iniziare, consiglierei strutture che abbiano almeno qualche Recensione, oppure delle strutture già note anche altrove su internet (nessuno ti vieta di fare dei controlli incrociati). Se è un privato di una casa privata, non noto altrove, e senza recensioni, perchè sceglierlo? Infine, quando l'offerta appare troppo allettante, tutto bello, tutto meraviglioso e con prezzi eccessivamente sottocosto, potrebbe esserci sotto qualcosa. Ciao. 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luana21, comunque anche il tuo Host rischierà con te... c'é anche l'altra faccia della medaglia... e diciamo che come per te dovrà pur esserti concessa da un Host una prima volta, così anche tu dovresti concedere una priva volta ad un nuovo Host... ; ) Qui da noi si dice ''non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca''! : ) Ciao.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Luana21

purtroppo io non sono d'accordo con @Orvieto-In-Centro0 se nell'annuncio che hai trovato c'è scritto nuovo significa che è stato inserzionato da meno di un mese.... ecco perche è senza recensioni... per quanto riguarda il prezzo è basso perche serve per avere tante prenotazioni iniziali proprio per avere recensioni, dopodiche aumenterà il prezzo (facciamo tutti cosi)... per le foto se ha richiesto il servizio fotografico di Airbnb in ogni foto c'è scritto "foto verificata", ma potrebbe non averlo richiesto oppure essere in attesa che gli pubblichino le foto verificate (occorrono 45 gg mediamente).... la tua garanzie sta nel fatto che lui verrà pagato solo il giorno dopo il tuo check-in pertanto se qualcosa dovesse andare storto o non veritiero rispetto all'annuncio tu nel momento del check-in contatti ABB e loro bloccano il pagamento e ti aiutano a trovare un altra sistemazione anche a prezzo più alto (pagando loro la differenza)

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, nel mio secondo commento ho comunque anche io precisato che prima o poi una prima possibilità ad un nuovo Host bisogna darla, così come ad un nuovo Guest... ovvio, sennò chi è senza prenotazioni e senza recensioni non progredirà mai... ; ) Ciao.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno